Festival di Sanremo 3° serata: i commenti più imperdibili di Alexa

Alexa ci porta a Sanremo: sondaggi, pagelle, pronostici e tanto divertimento

Alexa è l’alleata ideale per seguire lo show che tutti aspettiamo e quest’anno ci stupirà con una canzone inedita e la sua partecipazione al Fantasanremo. “Alexa, canta la canzone di Sanremo!”

Mancano pochi giorni a Sanremo e nel Cloud di Alexa si respira già aria di festa e voglia di musica: a partire dal 7 febbraio infatti, l’assistente vocale ci intratterà e ci stupirà con tante novità dedicate alla 73° edizione del Festival della Canzone Italiana, tutte da scoprire.

Alexa, da sempre appassionata di musica, è una vera fan del Festival e ci accompagnerà durante tutta la settimana della kermesse canora con pagelle, sondaggi e pronostici e una imperdibile novità: ci stupirà, infatti, con un’esclusiva e originale canzone in cui, tra una rima e l’altra, intonerà simpatici commenti sui diversi protagonisti dello show. Per ascoltare la sua inedita hit, a partire dal 7 febbraio basterà chiedere Alexa, canta la canzone di Sanremo.

Cantare e giocare sì, senza ovviamente rinunciare al piacere di commentare e votare performance, look e avvenimenti più divertenti che accadranno tra le mura dell’Ariston, comodamente dal proprio divano di casa. Ogni giorno, infatti, sarà possibile scegliere il proprio momento preferito della serata precedente con il Sondaggio su Sanremo. Dicendo “Alexa, apri il sondaggio su Sanremo” potremo scegliere la nostra preferenza e, una volta votato, scoprire quale opzione è in testa alla classifica degli utenti Alexa. Chissà se saremo tutti d’accordo!

Alexa condividerà con noi anche le sue impressioni su artisti, presentatori e ospiti attraverso le implacabili pagelle, dettagliate e divertenti, che ci fornirà con tanta ironia alla richiesta Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo. Sarà anche possibile chiedere la pagella di una performance specifica, scegliendo il voto da ascoltare domandando, per esempio, “Alexa, che voto hai dato a Elodie?” oppure Alexa, dimmi cosa pensi di Ultimo, per scoprire la sua opinione. E se ci si vuole divertire con amici e famiglia scommettendo su chi sarà il vincitore, basterà domandare Alexa, chi vincerà Sanremo?” per scoprire il suo pronostico.

Inoltre, per rimanere sempre aggiornati in tempo reale sui momenti più iconici e di tendenza del Festival, è possibile chiedere Alexa, che succede a Sanremo?. Se dovessimo perderci una serata del programma, nessun problema: ad Alexa non sfuggirà nulla.

Ma l’amore per il Festival non si ferma qui. Quest’anno, infatti, Alexa non ha proprio saputo resistere al Fantasanremo e si renderà protagonista di una divertente intervista con i creatori di Fantasanremo in cui verranno svelati divertenti retroscena e curiosità sul gioco più cool del Festival della canzone italiana, oltre a tante risposte divertenti a tema Fantasanremo. Per iniziare, basta chiedere Alexa, hai fatto la squadra del Fantasanremo?

Infine, chi è già stato travolto dall’entusiasmo che si sta scatenando nel Cloud e vuole ingannare l’attesa del Festival immergendosi nei successi delle edizioni passate, può dire Alexa, atmosfera Sanremo e in un attimo sarà avvolto dalle note dei brani che hanno fatto la storia dell’Ariston su Amazon Music. A partire dall’inizio del Festival, attraverso lo stesso comando vocale, sarà invece possibile accedere alla playlist dedicata alle canzoni in gara, sempre su Amazon Music.

Non ci resta che unirci ai preparativi e iniziare a metterci comodi: l’imperdibile kermesse canora sta per

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure