Babbel mette a disposizione i propri corsi gratuitamente

In questi giorni difficili Babbel ha pensato di mettere a disposizione gratuitamente i propri corsi, per supportare gli studenti italiani

Un numero record di 291 milioni di bambini in tutto il mondo ha subito l’interruzione dell’istruzione a causa del coronavirus a seguito della chiusura nazionale delle scuole in ben 13 paesi, secondo i dati diffusi dall’Unesco. Ma è soprattutto in Italia che le scuole di ogni ordine e grado e le università continueranno ad essere chiuse per motivi di sicurezza: un numero elevato di studenti continuerà dunque ad essere fondamentalmente bloccato in casa, in pausa forzata dalle lezioni.

Per questa ragione Babbel, ha riflettuto per capire su come potesse intervenire in questa situazione e ha deciso di rendere i propri corsi gratis per tutti gli studenti italiani, un passo che l’azienda ha intrapreso per supportare i più giovani in un momento difficile. In questo modo sempre più studenti potranno avere libero accesso a Babbel ed iniziare ad investire il tempo in modo produttivo, magari esercitandosi proprio con una lingua.

Ci troviamo a vivere in una società sempre più globale e connessa dove le persone viaggiano e si muovono rapidamente perché l’essere cittadini del mondo arricchisce. A volte può però capitare di dover fronteggiare dei rischi, e in questo caso ci stiamo trovando di fronte a un’emergenza che limita la mobilitá individuale in nome del bene comune. Vogliamo essere di supporto in questo momento di difficoltà in cui le persone sono bloccate in casa mettendo in campo quello che abbiamo per affiancare gli studenti italiani e facilitare il loro apprendimento”. Commenta Elisa Menozzi, Head of Marketing di Babbel.

Babbel permette di imparare 14 lingue a partire da sette diverse di visualizzazione ed è disponibile sia sul web che su dispositivi mobili iOS e Android. Le brevi lezioni si integrano perfettamente agli impegni della vita quotidiana, grazie anche alla loro suddivisione in temi utili, come ad esempio presentarsi, ordinare al ristorante o termini commerciali specifici, genere e identità, sostenibilità urbana e molto altro.

Uno studio indipendente, condotto da ricercatori dell’Università di Yale, ha dimostrato che Babbel aiuta a parlare in una nuova lingua con successo. I risultati ottenuti dimostrano che l’apprendimento porta a sviluppare reali capacità di conversazione in una seconda lingua: tutti gli studenti hanno sviluppato competenze orali, che variano da quelle di base alla capacità di affrontare argomenti più impegnativi, come discutere attività e piani futuri nella nuova lingua. Si tratta del terzo studio che dimostra l’efficacia di Babbel per l’apprendimento di una nuova lingua, dopo quelli della City University di New York e dell’Università statale del Michigan.

Per iniziare ad apprendere gli studenti devono solo accedere a https://it.babbel.com/it/magazine/un-mese-di-corsi-gratis-con-babbel, registrarsi e ottenere un codice coupon di accesso gratuito a Babbel della validità di un mese

L’iniziativa sarà consultabile anche al link: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure