Home / Stile di vita universitario / Ex on the beach Italia, su MTV con Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

Ex on the beach Italia, su MTV con Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

Dal 22 gennaio Ex on the beach Italia torna su Mtv con la sua seconda stagione alle 22.50 (Sky canale 130 e in streaming su Now Tv). A condurlo Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

Il dating show Ex on the beach Italia ci mostrerà 7 single in una località da sogno in Andalusia, convinti di essere lì per una vacanza e con lo scopo di cercare l’amore. Non sanno, ma essendo la seconda stagione possono benissimo sospettarlo, che ogni giorno dal mare arriverà un loro ex. Gli ingredienti sono divertimento, ironia, e voglia di mettersi in gioco: insomma, si tratta di un programma di intrattenimento che indaga le relazioni umane e i meccanismi dietro di esse.

A condurre lo show nella scorsa stagione era Elettra Lamborghini, quest’anno invece il ruolo sarà affidato alla coppia (anche nella vita) Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, scelti perché molto amati e puliti, che sono arrivati così alla loro prima esperienza di conduzione di un reality.

“Siamo una voce narrante, non so come chiamare bene in nostro ruolo”, esordisce Cecilia. “Ansia ne avevo ma ho chiesto consiglio e con Ignazio ho lavorato bene. Ho chiamato Belen negli ultimi giorni e lei ha aiutato entrambi, soprattutto a imparare il copione. Ci ha anche registrati, una vergogna!”, ride. “Abbiamo fatto anche lezioni di dizione con una signora che, poverina, con me non ha ottenuto tanto”.

“Ci piacerebbe sviluppare questo percorso intrapreso in tv, un primo passo, in qualcosa da proseguire in futuro”, spiega Ignazio. “In questo ruolo di conduttori abbiamo cercato di rendere tutto più ironico, speriamo che ci guardi un pubblico che va dai 14 ai 70 anni”. E poi scherza: “Qualche schiaffetto da Cecilia l’ho preso per i miei commenti un po’ troppo ironici, che ho fatto anche su di lei e non solo sui concorrenti”.

Ex on the beach: come sono i concorrenti?

A proposito di concorrenti, Cecilia Rodriguez dice che “La mia preferita è Klea, ma anche Lucrezia si è messa proprio in gioco. Del resto, se partecipi a uno show del genere devi farlo”. Per Ignazio Moser duplice scelta: “Daniele mi ha divertito ma Matteo darà più contenuto dal punto di vista delle love story. Le ragazze non le viste”, specifica ridendo dato che come sappiamo è fidanzato proprio con Cecilia, che però lo smentisce: “Ha guardato tutte. Lavorando con lui però l’ho tenuto a casa, siamo andati a dormire presto visti gli impegni per il programma”, ridono. “La verità è che ci siamo aiutati tanto, e abbiamo cercato di esser noi stessi e di dare quello che potevamo dare”.

Questo programma è, dal loro punto di vista, raccontare le vite degli altri: “Pur in un contesto così divertente alla fine viene comunque a galla la sensibilità delle persone, che fanno vedere il loro lato umano e questo dà anche un senso al tutto”, spiega Ignazio. Per capire come tutto questo “verrà a galla”, non resta che guardare.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Europe Shine A Light celebra la musica di Eurovision Song Contest

Eurovision Song Contest, come si sa da tempo, a causa della pandemia quest’anno non si …

Lascia un commento

Oppure