Home / Stile di vita universitario / Mauro Tummolo, conosciamo il nuovo singolo “Pianeti diversi”
Il cantautore Mauro Tummolo

Mauro Tummolo, conosciamo il nuovo singolo “Pianeti diversi”

Riconoscersi nelle canzoni e in quello di cui parlano, è questa la magia della musica. “Pianeti diversi” del cantautore Mauro Tummolo apre uno spiraglio su situazioni e considerazioni in cui tutti possiamo ritrovarci

Questo di Tummolo è un brano dal testo poetico e dal sound trascinante, che Mauro racconta così: “Oggi viviamo in un mondo che corre veloce, frenetico, in cui si è persa completamente o quasi la volontà di fare quelle cose che una volta davano un valore alla nostra esistenza. La canzone infatti inizia con queste parole: “Sai che non ricevo più le tue lettere…”. Ho scelto di chiamarla “Pianeti diversi” proprio perché viviamo in una realtà differente rispetto al passato, da qui i due pianeti, quello che era e quello che siamo diventati. Quando mi sono reso conto di quanto lei mi amasse, mi rispettasse, mi volesse nei suoi silenzi, allora ho cominciato a provare qualcosa di importante per lei. La vita però è un bel girotondo e a volte gioca con noi. Così le parti si sono invertite, sempre distanti, senza sfiorarsi mai, su pianeti diversi”.

Mauro Tummolo: guarda il video di “Pianeti diversi”:

Il brano, che anticipa il nuovo disco in uscita la prossima primavera, è stato scritto con Andrea Sandri e vede il prezioso contributo di due straordinari musicisti quali Mario Guarini (bassista che ha collaborato con Claudio Baglioni, Samuele Bersani e tanti altri) e Chicco Gussoni (chitarrista che ha suonato tra gli altri con Lucio Dalla, Nek, Franco Battiato, Mango, Patty Pravo, Eros Ramazzotti), del producer Walter Babbini, che si è occupato anche degli arrangiamenti e della band di Mauro Tummolo composta da Fabrizio Frangione, Antonello Ruggiero, Martino Trotta e Lorena Ticchio.

Se volete conoscere meglio Mauro Tummolo, che ha partecipato ad alcune date dal tour di Dodi Battaglia e aperto i concerti dei The Kolors, dei Neri per Caso e di Maria Nazionale, potete ascoltare il suo album d’esordio “Chi la dura la vince”. Curiosità: recentemente Mauro Tummolo ha preso parte a “Cesko Slovensko Ma Talent”, versione cecoslovacca di “Italia’s Got Talent”.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Expo Elettronica a Modena ospita le Olimpiadi robotiche 

Sabato 11 e domenica 12 gennaio a Expo Elettronica a ModenaFiere quattro piccoli robot – …

Lascia un commento

Oppure