Gli “Chef in camicia” sono tre amici, tre influencer, che sbarcano in tv su Alpha dal 27 ottobre ogni domenica alle 14
Sono tre amici d’infanzia, Nicolò, Luca e Andrea. Sono tre influencer, sono tre uomini in carriera: sono gli “Chef in camicia”, che è anche il titolo del nuovo programma tv che li vede protagonisti, in onda la domenica sul canale Alpha di De Agostini (canale 59 DTT e 415 di Sky), dal 27 ottobre alle 14.
Hanno tre personalità diverse e quindi tre modi differenti di raccontare la cucina. Punto di partenza della trasmissione è un ingrediente, che è il protagonista di ogni puntata in cui verrà eletto il ristorante (sempre a Milano, che è la città dei tre amici) che lo nobilita e cucina meglio tra i tre proposti dagli chef in camicia.
“Chef in camicia”: cosa vedremo in tv
La scelta avverrà tramite i voti degli stessi Nicolò, Luca e Andrea: vedremo quindi tre ristoranti con le loro proposte, conosciuti per avere l’ingrediente protagonista della puntata al centro del loro menù. Così scopriremo qual è il migliore ristorante dove, ad esempio, mangiare il pollo, o in cui il pomodoro è il re dei piatti, declinato di volta in volta nella pizza, nella pasta o nel bloody Mary.
“Ma la sfida è soprattutto tra noi tre amici chef, ed è la base su cui è costruito il format: ognuno di noi che vuole assolutamente vincere. Ogni settimana viene scelto un ingrediente e vince chi lo tratta meglio e con originalità”. Tutti e tre gli chef votano, successivamente quando la puntata va in onda sui social vota la community: un modo coinvolgente per seguire i simpatici “Chef in camicia”.
“Chef in camicia” è nato nel 2015 come realtà che organizzava piccoli catering ed eventi, poi “Abbiamo iniziato a fare dei video con cui abbiamo costruito una bella community”, racconta Nicolò. Il format tv nasce da questo successo web: “La tv è stata un’esperienza molto stimolante e che ci ha fatto crescere”, racconta con entusiasmo Andrea. Ma è Luca a ricordare che sul set “Sì arriva alle 6.45, trucco e parrucco, poi hai davanti una carbonara e la mangi, certo che la mangi! Io ho messo su chili durante le registrazioni. Questo per dire che in tv ci sono anche momenti seri e impegnativi, in cui “remare” e non solo divertirsi”.