Venticinque anni di Milano-Bicocca: una settimana di musica per la città

Milano-Bicocca presenta il Master per fiscalisti di impresa

Il Master per fiscalisti di impresa si propone di formare un professionista capace di orientarsi tra le diverse normative, con solide basi di contabilità e fiscalità nazionale, internazionale e dell’UE. Il di Milano-Bicocca partirà nell’a.a. 2019/20. Termine delle iscrizioni: 8 ottobre 2019


Formare un esperto con solide competenze contabili e fiscali nazionali e internazionali, che sappia orientarsi nel sempre più complesso mondo normativo. Questo l’obiettivo del nuovo Master Executive in Contabilità e Fiscalità di Impresa (COFI) di Milano-Bicocca, rivolto a laureati magistrali di tutte le discipline, che partirà nel nuovo anno accademico 2019/20.

ll Master nasce con lo scopo di offrire un percorso formativo altamente qualificato nell’ambito dell’area Accounting&Tax. In particolare, il corso approfondirà: i principi contabili nazionali ed internazionali, il reddito di impresa dei soggetti IAS/IFRS adopter e OIC adopter, la fiscalità internazionale (Modello OCSE e MLI) e dell’Unione europea. Su tali temi verranno forniti gli strumenti operativi necessari per acquisire competenze di eccellenza, con la finalità di formare la figura del «fiscalista d’impresa», professionista sempre più richiesto dal settore fiscale per orientarsi in modo corretto tra le diverse normative.

Sbocchi occupazionali

Al termine degli studi, lo studente potrò trovare lavoro come consulente di impresa in ambito contabile e fiscale oppure avviare la libera professione negli stessi settori, sia in ambito italiano che internazionale.

Organizzazione didattica

Il corso è articolato in sei moduli: Principi contabili italiani e internazionali, Fiscalità di impresa, Operazioni straordinarie, Convenzioni per evitare le doppie imposizioni, Diritto tributario dell’Unione Europea, Iva e dogane.

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti formativi universitari, pari a circa 440 ore di didattica.

Le lezioni sono tenute da autorevoli professori universitari, professionisti di primo livello, dipendenti dell’Agenzia delle Entrate, della Guardia di Finanza e delle associazioni di categoria.

Il corso si tiene nella giornata di venerdì e il sabato mattina in modo da essere compatibile con lo svolgimento dell’attività lavorativa.

Le iscrizioni al Master chiudono l’8 ottobre 2019.

Per le modalità di iscrizione, il bando è disponibile online sul sito d’Ateneo, mentre per ogni informazione è possibile scrivere all’indirizzo email: iscrizioni.cofi@unimib.it

Il COFI è diretto dal Prof. Andrea Amaduzzi; responsabile della parte contabile è il Dott. Matteo Ogliari e di quella fiscale il Prof. Stefano Grilli.

Il Master è sviluppato in collaborazione con Amministrazione finanziaria, Assirevi, ANIA e Assolombarda.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure