I Master dell’Università di Udine si presentano

I Master dell’Università di Udine si presentano, lunedì 9 settembre dalle 17 a palazzo di Toppo Wassermann. Open day per conoscere i 17 corsi in partenza in autunno

Spaziano dall’area manageriale-giuridica a quella scientifico-tecnologica, all’area umanistica, della comunicazione e formazione i master di I e II livello che prenderanno avvio all’Università di Udine in autunno, per il prossimo anno accademico 2019/20. Le iscrizioni ai percorsi formativi sono aperte e si chiuderanno fra settembre e ottobre.

Sette le novità assolute fra 17 percorsi formativi proposti, che saranno presentati lunedì 9 settembre nel corso dell’ormai tradizionale Aperitivo dei Master, dalle 17 alle 20 a palazzo di Toppo Wassermann, in Via Gemona 92 a Udine. Lo staff di ogni corso di master sarà a disposizione per orientare gli interessati nella scelta del percorso formativo post laurea più idoneo. La partecipazione è libera, ma è gradita la prenotazione online a questo link.

I Master sono dei percorsi altamente specialistici che offrono la possibilità di entrare nel mondo del lavoro anche grazie agli stage nelle principali aziende del nostro territorio. Informazioni su programmi dei master, modalità e costi d’iscrizione, agevolazioni e borse di studio e requisiti di ammissione sono disponibili online all’indirizzo www.uniud.it/master. L’Ufficio master è contattabile al numero 0432 556706 o via email all’indirizzo master@uniud.it.

Tre le novità per l’area manageriale-giuridica con: l’Executive Master in Business Administration – EMBA (I livello), percorso specialistico realizzato in collaborazione con Confindustria Udine, finalizzato allo sviluppo di profili professionali in grado di affrontare l’attuale scenario competitivo attraverso una solida cultura manageriale; il Master in Inclusione delle Diversità – MIND (I livello), unico per la sua impostazione nel panorama nazionale, rivolto alla formazione di professionisti capaci di gestire, fuori e dentro l’ambiente di lavoro, le diversità nell’ottica dell’inclusione, della sostenibilità e della creazione di valore per la società e l’economia; il Master Dirigere e governare le istituzioni pubbliche (I e II livello), organizzato in collaborazione con ComPA FVG (Centro di Competenza per la Pubblica Amministrazione) e CUOA, ideato per formare professionisti in grado di concepire, gestire e realizzare programmi e servizi innovativi nelle amministrazioni, anti pubblici e organizzazioni dei diversi settori.

Anche per l’area scientifico-tecnologica le novità sono tre: il Master in Intelligence e ICT (II livello) nato per rispondere alla crescente domanda – da parte di enti pubblici, aziende, forze dell’ordine, Stato Maggiore della Difesa, Presidenza del Consiglio dei Ministri – di profili professionali in grado di organizzare e gestire l’intelligence attraverso gli strumenti informatici delle nuove tecnologie digitali; il Master in Innovazione Tecnologica e Management del Ciclo idrico integrato (II livello), che fornirà una formazione multidisciplinare e olistica, base imprescindibile del servizio idrico integrato, per formare professionalità complete di alto livello capaci di applicare mezzi e strumenti del management moderno; il Master in BIM – Esperto in Modellazione informatizzata e gestione del progetto (I livello) che formerà esperti nel settore delle tecnologie BIM (Building Information Modeling), in grado di operare con tecniche di modellazione informatizzata e di gestione elettronica del progetto, con competenze nel campo del rilievo avanzato con strumentazione digitale 3D.

In area umanistica, comunicazione e formazione la novità riguarda il Master in Filosofia del Digitale Humanities & Technologies (I livello) il cui obiettivo è formare persone capaci di comprendere le trasformazioni del mondo digitale, individuarne i principali trend e capire come questi si relazioneranno con le attività e le dinamiche delle aziende.

L’offerta formativa propone inoltre per l’area manageriale e giuridica i Master in Gestione delle risorse umane e organizzazione del lavoro (I livello); Digital Marketing (I livello); Chief Financial Officer (I e II livello); Erasmus Mundus Euroculture (I livello); Economia e Scienza del Caffè – Coffee Economics and Science “Ernesto Illy” (interateneo, I livello), nonché il Corso di perfezionamento in Project Management.

Per l’area scientifico-tecnologica i Master in Project Management – Esperto in gestione dei progetti nel settore delle costruzioni (I livello). Per l’area umanistica, comunicazione e formazione, i Master in Meditazione e Neuroscienze (I livello) e Italiano lingua seconda e interculturalità (I livello). Per l’area medico-sanitaria il Corso di perfezionamento in Gioco d’azzardo, web, sostanze e altre dipendenze comportamentali. Dalla conoscenza alla cura.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure