Digital Design Days dal 10 al 12 ottobre a Milano

Dal 10 al 12 ottobre Milano sarà la capitale mondiale del Digital Design con i Digital Design Days. Spotify, Uber, Mastercard, Second Story: sul palco i digital designer delle aziende più innovative del pianeta

Dopo il successo delle quattro edizioni precedenti a Milano e a Ginevra, che hanno accolto oltre 7.000 creativi provenienti da 63 Paesi, dal 10 al 12 ottobre torna l’appuntamento con i Digital Design Days: tre giorni di incontri di networking, workshop e masterclass dove, nella nuova location di Superstudio Più, nel cuore del Design District milanese, si potranno incontrare le personalità più influenti del Digital Design e i brand internazionali più creativi.

3000 gli ospiti attesi, provenienti da diversi settori, culture e background: designer e sviluppatori, imprenditori, freelance e startuppers, brand manager, HR manager, producers e marketers che parteciperanno all’evento non solo per aggiornarsi professionalmente sui temi del digital design e dell’innovazione, ma anche per trarre ispirazione, raccogliere insegnamenti e far crescere, con nuovi strumenti, il proprio business.

Talk e Masterclass con le leggende del digital design provenienti da tutto il mondo: Uber, Spotify, Mastercard, Second Story

50 gli speaker internazionali, molti dei quali veri e propri guru del digital design, che si alterneranno in un fitto programma di conferenze, workshop e attività di networking: un’occasione per imparare tutti i segreti della professione e migliorare le proprie competenze attraverso il confronto diretto con professionisti del calibro di Keri Elmsly, Chief Creative Officer di Second Story – realtà che ha ideato ed elevato l’arte della narrazione digitale, prima rivoluzionando completamente l’esperienza di visita museale poi, dopo l’acquisizione da parte di Sapient Publicis, rivolgendosi anche il mondo retail -, Rasmus Wangelin, Global Design Director Brand di Spotify – professionista con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del digital, durante i quali ha lavorato per brand come Nike, Google, Sony, Samsung, Youtube e Intel, ottenendo riconoscimenti importanti come i Cannes Lions, One Show, Art Directors Club, D&AD.

Tra gli ospiti ci sarà anche Michael Gough, Vice President Product Design di Uber dove gestisce un team di oltre 250 designer e ricercatori che ogni giorno lavorano al perfezionamento dell’esperienza di Uber e al miglioramento dell’interazione tra esperienza fisica e digitale. Sul palco, poi, Cindy Chastain, SVP of Global Customer Experience & Design per Mastercard: la sua missione è quella di accrescere la brand identity attraverso il design, ideando esperienze inedite per il consumatore finale. In passato Cindy ha lavorato con clienti del calibro di Nike, Volvo, HP, Verizon, Qantas Airlines, Walmart, BBC Worldwide, GlaxoSmith Klein, Showtime, Coca-Cola, Unilever, Pfizer e HSBC.

Inoltre, per la prima volta in Italia, sarà presente Martin Pellettier, VFX supervisor e capo della sede di Quebec City di Rodeo FX. Martin ha lavorato per Netflix, facendo da supervisore degli effetti speciali di due serie televisive di successo planetario, Stranger Things e Game of Thrones.

Ai talks si aggiunge un programma di 8 workshop intensivi, della durata di 4 ore ciascuno, con contenuti esclusivi, case study e strategie che spiegheranno, ad esempio come trasformare un’idea in un prodotto di successo, come diventare un leader tramite il social media Linkedin, come far crescere il proprio business con l’Instagram marketing, come creare elementi di sound design per animazioni, motion graphic e film.

Nei 10.000 mq anche installazioni creative a cura di artisti e digital designer internazionali.

Tanti momenti per creare nuove connessioni professionali tra professionisti e imprese

Formazione e aggiornamento professionale, ma non solo: l’evento sarà occasione per creare nuove connessioni professionali, attraverso momenti di networking tra professionisti del digital design e i brand più innovativi, a caccia di talenti internazionali. Per favorire l’incontro tra imprese e professionisti sarà disponibile nei prossimi giorni la Web App dei Digital Design Days: una sorta di Tinder dei professionisti del Digital Design, attraverso cui scoprire i volti e i profili dei protagonisti e ospiti della prossima edizione, e organizzare incontri one to one con i partecipanti.

Il Digital Design Award premierà le eccellenze creative italiane

In chiusura dell’evento, sabato 12 ottobre, dalle 17 si terrà il Digital Design Award, il premio annuale dedicato alla creatività e alla comunicazione digitale italiana. Durante il pomeriggio saranno annunciati i vincitori del prestigioso trofeo, l’ambita statuetta DDDOT, selezionati da una giuria composta da professionisti e leader nazionali ed internazionali del settore. 5 le categorie principali del premio: People’s Choice, Digital Agency of the Year, Digital Freelance of the year, Innovative Project of the Year, Digital Project of the Year.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure