Home / Università / SDA Bocconi promuove corsi on demand come Netflix

SDA Bocconi promuove corsi on demand come Netflix

SDA Bocconi ha presentato un portafoglio di corsi che assicura qualità e flessibilità abbattendo le barriere geografiche, economiche e psicologiche, per una formazione continua e alla portata di tutti. Con il 20% di sconto per le donne

Un’estetica di tipo cinematografico nei video, un’interfaccia grafica intuitiva ed elegante, la possibilità di una sofisticata interazione utente/docente e corsi in diverse aree tematiche da poter fruire in totale autonomia, secondo il calendario che meglio si adatta alle proprie esigenze professionali. È questa l’idea di lusso accessibile applicato alla formazione continua di SDA Bocconi School of Management, che lancia il suo portafoglio di corsi online, sul modello Netflix, sempre disponibili all’indirizzo www.sdabocconi.it/ondemand.

 

“Con la formazione online vogliamo abbattere ogni barriera geografica, economica e psicologica e dare a tutti la possibilità di fruire di una formazione continua di alta qualità”, dice Gabriele Troilo, associate dean per la Divisione Open Market and New Business di SDA Bocconi. “L’utilizzo delle tecnologie più efficaci e un dispiego di risorse degno di produzioni di alto livello si accompagnano, infatti, a un prezzo molto contenuto”.

 

Tutti i corsi del portafoglio online fanno un uso intensivo dei video e delle animazioni interattive, presentano numerosi case study in formato elettronico e interviste a manager e imprenditori di grande esperienza. Gli strumenti di autovalutazione, poi, consentono ai partecipanti di capire il proprio livello di preparazione prima del test finale, che dà diritto a un certificato. Tutti i partecipanti che completano i corsi hanno accesso alla comunità #Mine degli alumni SDA Bocconi, che organizza eventi di aggiornamento per manager e imprenditori.

L’analogia con l’industria dell’entertainment non si limita alla qualità della produzione, ma riguarda anche le modalità di fruizione.

 

“La nostra ambizione è diventare la Netflix della formazione, essere una piattaforma attraverso cui sia possibile intraprendere percorsi modulari di formazione nel rispetto dei tempi, delle esigenze e delle circostanze che condizionano la vita di ciascuno” – conclude Troilo.

 

I primi corsi del portafoglio online spaziano in diversi ambiti sono: Sport Marketing e Sponsorship, Competenze per vendere, Finanziare la crescita aziendale, IT Management, Personal Branding, Fondamenti di bilancio, Data Analysis per Manager: fondamenti. Nella seconda parte dell’anno sarà la volta di temi diretti a famiglie professionali specifiche: Come creare un business plan, Valutazione immobiliare, Visual Merchandising, Comunicare per creare Valore, The Blockchain Journey (in inglese) e Python for Marketeer (in inglese). I corsi hanno una durata suggerita che varia dalle 5 alle 9 settimane ma, per consentire flessibilità di tempo ed impegno, rimangono a disposizione del partecipante per 4 mesi dalla data di iscrizione.

L’introduzione della formazione online, infine, è parte di un impegno complessivo per l’inclusività che ha già visto SDA Bocconi introdurre uno sconto del 20% per tutte le donne sul portafoglio della formazione executive, che vale anche per i corsi online che variano dai 150 ai 600 euro.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Università Bocconi e la nuova edizione dell’AXAChallenge

 Al via la nuova #AXAChallenge con Università Bocconi dedicata agli studenti, chiamati a proporre idee …

Lascia un commento

Oppure