Home / Stile di vita universitario / Colapesce all’Ostello Bello di Como

Colapesce all’Ostello Bello di Como

Giovedì 6 giugno Lorenzo Urciullo, aka Colapesce, presenta uno spettacolo unico e visionario in un minitour acustico che lo sta portando in giro per l’Europa


Ostello Bello Lake Como ospita giovedì 6 giugno una serata gratuita dedicata al cantautore Lorenzo Urciullo (aka Colapesce), uno dei talenti più interessanti della nuova scena musicale indipendente italiana, che porterà alcuni brani del suo ultimo album “Infedele”.

Colapesce ha realizzato tre album (“Un meraviglioso declino”, “Egomostro” e lʼultimo “Infedele”) che hanno riscosso grande successo di pubblico e di critica, grazie ad un talento unico che unisce la canzone pop più pura con la sperimentazione, attraverso arrangiamenti raffinati, semplici ma mai banali.

Colapesce fa tappa all’Ostello Bello Como con il nuovo minitour europeo che segue il tour italiano partito l’11 gennaio, accompagnato solo dalla sua chitarra acustica, voce e effetti, per presentare le canzoni di “Infedele” nella maniera più vicina possibile a quella in cui sono state scritte. Una band di sei elementi e che comprende: Adele Nigro degli Any Other alla chitarra, sax tenore e alla seconda voce, Andrea Gobbi al basso e ai cori; Giannicola Maccarinelli (JoyCut) alla batteria, Mario Conte alle tastiere, programming e cori e Gaetano Santoro al sax baritono. Il risultato è uno spettacolo unico e visionario, dal forte impianto teatrale e carico di suggestioni.

L’album “Infedele” è un atto di indipendenza intellettuale, appartenenza rivendicata proprio attraverso la non appartenenza a nessuna chiesa. Un disco che vuole essere accessibile e complesso al tempo stesso, pop e sperimentale, moderno e antico, mediterraneo e cittadino, romantico e provocatore. Un frullatore in cui la canzone dʼautore italiana si mischia con il fado portoghese, lʼelettronica da club, il tropicalismo brasiliano, il free jazz, le colonne sonore di Umiliani e le ballate.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

La musica del mare

La musica del mare esiste e viene prodotta dal primo organo marino al mondo, in …

Lascia un commento

Oppure