Home / Università / Casa.it avvia un progetto con l’Università Cattolica del Sacro Cuore
Casa.it avvia un progetto con l’Università Cattolica del Sacro Cuore
Casa.it collabora con l’ateneo milanese per offrire un percorso di formazione professionalizzante ad alcuni studenti della facoltà di Psicologia

Casa.it avvia un progetto con l’Università Cattolica del Sacro Cuore

Casa.it collabora con l’ateneo milanese per offrire un percorso di formazione professionalizzante ad alcuni studenti della facoltà di Psicologia


Casa.it – il sito e l’app di riferimento per chi cerca casa e per i professionisti del Real Estate – ha aperto i suoi uffici a 5 studenti del corso di laurea in Psicologia per le Organizzazioni: risorse umane, marketing e comunicazione dell’Università Cattolica, per un progetto di affiancamento in azienda.

Il progetto è volto a promuovere un percorso a contatto con le realtà lavorative, e si svolge nell’ambito delle “Esperienze Professionalizzanti”, che nascono per offrire agli studenti l’opportunità di un’esperienza sul campo che vada oltre la semplice formazione.

Nello specifico, Casa.it ha intrapreso con i brillanti studenti selezionati un percorso di ricerca qualitativa, commissionato dal dipartimento Marketing e Formazione Sales di Casa.it, con l’obiettivo di analizzare il business degli affitti tra i clienti del portale.

A partire dal brief fornito da Casa.it, il gruppo di studenti ha elaborato una struttura e una metodologia di lavoro, e ha stilato un questionario da sottoporre agli agenti immobiliari. Una volta che Casa.it avrà valutato e approvato la metodologia scelta dagli studenti, avrà il compito di coordinare gli incontri dedicati alle interviste e alla somministrazione del questionario. I dati raccolti saranno elaborati e analizzati dal gruppo di lavoro, e i risultati finali della ricerca verranno condivisi con Casa.it.

“Come Azienda siamo orgogliosi attraverso questo progetto di mettere a disposizione di brillanti studenti il nostro know how di mercato e le nostre competenze digitali” – spiega Cristina Ferrara, HR Manager di Casa.it – “La collaborazione con un partner così prestigioso come Università Cattolica è inoltre un’interessante opportunità perché ci permette di entrare in contatto con talenti giovani che, se appassionati di digital potrebbero intraprendere un percorso professionale presso Casa.it.”

Potrebbe interessarti

Guarda anche

La LIUC mantiene una posizione di rilievo secondo la classifica Censis

La LIUC conferma una posizione di rilievo secondo la classifica Censis delle Università italiane (edizione …

Lascia un commento

Oppure