Home / Stile di vita universitario / Il Festival raccontato attraverso i big data
Il Festival raccontato attraverso i big data
Durante la prima serata del Festival di Sanremo i più menzionati su Twitter sono stati: Il Volo, Ultimo, Simone Cristicchi, Irama e Briga

Il Festival raccontato attraverso i big data

Ecco i risultati delle analisi big data correlate al Festival di Sanremo. Durante la prima serata i cantanti più menzionati su Twitter sono stati: Il Volo, Ultimo, Simone Cristicchi, Irama e Briga

TIM Data Room ha permesso di raccontare la prima serata del Festival attraverso i big data. Martedì sera, la serata di apertura, sono stati registrati circa 359 mila tweet con l’hashtag ufficiale #Sanremo2019.

I cantanti in gara più menzionati su Twitter (con oltre 14 mila tra mention, risposte e retweet) sono stati: Il Volo, Ultimo, Simone Cristicchi, Irama e Briga.

Picco di tweet in occasione della performance di Patty Pravo e Briga rallentata in partenza da un imprevisto in diretta: in un minuto, tra le 23:07 e le 23:08, hanno animato la rete quasi tremila tweet.

I primi 10 hashtag più utilizzati su Twitter con #Sanremo2019 sono stati:

#festivaldisanremo2019, #TIMMUSIC, #OltreSanremo, #festivaldisanremo, #Sanremo, #Ultimo, #ilvolo, #MusicaCheResta, #Baglioni, #ITuoiParticolari.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

I "Moschettieri del re" disponibile a breve su TIMVISION

I “Moschettieri del re” disponibile a breve su TIMVISION

La prima visione di “Moschettieri del re – La penultima missione” sarà disponibile il 21 …

Lascia un commento

Oppure