Home / Stile di vita universitario / Focus Pico propone alle scuole materne un progetto di sand painting
Focus Pico propone alle scuole materne un progetto di sand painting
Focus Pico ha presentato “L’ABC dei Sabbiarelli”, progetto di licensing che stimola la creatività dei più piccoli grazie alla tecnica del sand painting

Focus Pico propone alle scuole materne un progetto di sand painting

Focus Pico ha presentato “L’ABC dei Sabbiarelli”, progetto di licensing che stimola la creatività dei più piccoli grazie alla tecnica del sand painting

Focus Pico, il brand del Gruppo Mondadori rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori, lancia “L’ABC dei Sabbiarelli”, un progetto di licensing realizzato in collaborazione con Sabbiarelli e dedicato alle scuole materne di tutta Italia.

L’iniziativa risponde alla mission intrapresa da Focus Pico per diventare sempre più un punto di riferimento per gli istituti per l’infanzia: sono infatti molteplici i progetti educativi che, in linea con la filosofia del brand, parlano ai più piccoli con un linguaggio semplice e diretto, stimolandone la creatività e manualità.

L’accordo prevede la personalizzazione di alcuni prodotti Sabbiarelli con il brand Focus Pico: l’apposito kit per il sand painting, insieme alle copie del magazine in omaggio, ha già raggiunto i banchi di circa 350 classi diffuse su tutto il territorio nazionale.

Nelle prossime settimane i piccoli saranno coinvolti in un divertente progetto didattico, organizzato da Focus Pico con l’aiuto degli insegnanti: ogni bambino avrà a disposizione una lettera o un numero pretagliato da colorare con la sabbia, per affinare la propria capacità di concentrazione attraverso il gioco.

Fino al 31 marzo, le classi aderenti all’iniziativa potranno partecipare al concorso “Trova la parola” organizzato dalla redazione di Focus Pico: i piccoli dovranno comporre una parola da attaccare su un cartellone senza ripetere la stessa lettera due o più volte, e contestualizzarla con disegni e ritagli colorati.

Il 15 aprile verranno annunciate le 3 classi più creative, che saranno premiate con una fornitura di prodotti Sabbiarelli e un abbonamento annuale al magazine. Le immagini dei loro lavori saranno poi pubblicate sul numero di Focus Pico in edicola il 3 maggio.

I prodotti per il sand painting Sabbiarelli sono un prodotto 100% Made in Italy realizzato con il Marmo Bianco di Carrara. Grazie al dispenser a forma di penna, che rende facile dosare la sabbia per colorare, i bambini possono scatenare la fantasia anche a casa personalizzando la propria cameretta con lettere e numeri.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Intervista a Mau y Ricky, il duo più popolare della musica latina

Stasera la coppia di fratelli Mau y Ricky (Montaner di cognome) apriranno il Milano Latin …

Lascia un commento

Oppure