Home / Master universitari e Master post-laurea / I master CUOA Business School, focus su marketing e lifestyle
I master CUOA Business School, focus su marketing e lifestyle
Il 28 gennaio appuntamento con CUOA Business School a Padova. Si parlerà di come sta cambiando il marketing dei prodotti lifestyle

I master CUOA Business School, focus su marketing e lifestyle

Il 28 gennaio appuntamento con CUOA Business School a Padova. Si parlerà di come sta cambiando il marketing dei prodotti lifestyle, fashion, lusso, food e design e delle opportunità di lavoro per i giovani laureati che desiderano lavorare in questi settori


Riprende il tour di appuntamenti finalizzati a conoscere e raccontare le tante e interessanti opportunità di lavoro offerte ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, nel marketing dei prodotti di lifestyle, fashion, lusso, food e design.

Lunedì 28 gennaio dalle ore 17.30, sarà la volta di Padova, presso il BassiLab, in via Ugo Bassi 60 e mercoledì 27 febbraio sempre dalle 17.30 sarà la volta di Treviso, a Palazzo Giacomelli.

Gli incontri saranno moderati da Romano Cappellari, Direttore scientifico Master Brand Ambassador e Master in Retail Management e Marketing di CUOA Business School, che verranno presentati in chiusura di incontro. Inoltre a tutti i partecipanti verrà regalata una copia del volume “Marketing della moda e dei prodotti lifestyle” di Romano Cappellari.

Il Master Brand Ambassador, giunto alla 2ª edizione in partenza a maggio 2019, è un master in marketing che forma ambasciatori dei brand del Designed e Made in Italy e dei loro valori, in grado di comunicarli, promuoverli, valorizzarli e venderli.

In collaborazione con IUAV di Venezia, il master si tiene nella sede di Palazzo Giacomelli prestigiosa sede di rappresentanza di Assindustria Venetocentro. Il percorso prevede uno study tour a Tokyo, una città ricca di stimoli per riflettere sui processi di internazionalizzazione, e per osservare dal vivo strategie di Marketing innovative in un contesto culturale completamente differente da quello italiano.

Il Master in Retail Management e Marketing, giunto alla sua 17ª edizione e in partenza a novembre 2019, è un percorso specialistico in marketing che si propone di formare giovani in grado di interpretare e gestire il retail in una prospettiva omnicanale.

Tra i temi caratterizzanti del percorso ci sono quindi il retail management, lo store management, il buying e il category management. Il percorso prevede uno study tour a New York, una delle mecche mondiali dello shopping, dove verranno studiati sul campo, sotto la guida di un team di consulenti del settore, le principali insegne affermate del mondo food e del fashion.

A completamento di entrambi i percorsi è previsto uno stage obbligatorio, garantito e retribuito, di durata compresa tra 3 e 6 mesi.

A soli 6 mesi dalla conclusione, gli allievi intraprendono una professione coerente con gli obiettivi del loro corso.

Entrambi gli eventi e i due percorsi full time sono rivolti in modo esclusivo a laureandi e neolaureati.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Ricomincia il Master in Musica per videogiochi

Ricomincia il Master in Musica per videogiochi

Il Master in Musica per videogiochi si rinnova per il secondo anno, come hanno annunciato l’Accademia Italiana …

Lascia un commento

Oppure