Home / Master universitari e Master post-laurea / Al via i nuovi corsi di specializzazione di IED Torino
Al via i nuovi corsi di specializzazione di IED Torino
Partono a marzo 2019 due CSP organizzati da IED Torino – percorsi di livello avanzato destinati a professionisti che vogliono ampliare le proprie competenze

Al via i nuovi corsi di specializzazione di IED Torino

Partono a marzo 2019 due CSP organizzati da IED Torino – percorsi di livello avanzato destinati a professionisti che vogliono ampliare le proprie competenze – che intercettano i cambiamenti del mercato nell’Interior Design e nel Graphic Design

1- ARREDAMENTO

(in partenza il 4 marzo): docente IED di lungo corso, l’architetto Tiziana Fabbri ha rinnovato completamente questo Corso di Specializzazione – giunto alla quindicesima edizione – che si rivolge a coloro che desiderano affinare la propria percezione dell’ambiente e dello spazio a partire da una dimensione architettonica e progettuale integrata ad altre aree disciplinari. Obiettivo del corso è infatti quello di fornire adeguati strumenti ai professionisti che desiderano approfondire il tema del progetto d’arredo non solo dal punto di vista meramente tecnico ma anche e soprattutto da quello esperienziale ed emotivo. Infatti parlare di arredamento oggi significa elaborare un concept con un linguaggio e uno stile capaci di progettare una vera e propria esperienza di design, creando un’atmosfera che sia in grado di suscitare emozioni nel cliente finale al primo sguardo. Il percorso formativo si snoderà quindi a partire da un’esperienza reale di progettazione dell’arredo e dello styling di un appartamento.

2- GRAPHIC TOOLS

(in partenza il 4 marzo): Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign sono oggi i software di riferimento nel campo della progettazione grafica, fondamentali per creare una presentazione, realizzare impaginati, immagini, brochure e strumenti di comunicazione di varia natura. Con queste premesse è nato il nuovo Corso di Specializzazione – coordinato dall’Art Director Luca Sgarbossa – che si rivolge a chi è interessato al mondo della comunicazione visiva in generale, agli appassionati di grafica digitale e a tutti coloro che hanno la necessità di utilizzare gli strumenti professionali della progettazione grafica. Elemento caratterizzante di questa prima edizione del Corso è la struttura in moduli: infatti gli interessati possano scegliere se usufruire del percorso formativo completo, composto da tre moduli, o se acquistare soltanto il modulo di approfondimento di uno dei tre software grafici.

In occasione dei Professional Days, workshop gratuiti organizzati nelle sedi IED per professionisti interessati a frequentare corsi intensivi, il 21 gennaio dalle 18.30 alle 21.30 il Coordinatore Luca Sgarbossa terrà un incontro gratuito per presentare ai futuri studenti i tre software grafici e l’utilizzo che ne verrà fatto all’interno del Corso.

Sono inoltre previste agevolazioni economiche per gli studenti interessati a frequentare i CSP con partenza a marzo, aprile e maggio 2019: 15% di sconto su tutte le iscrizioni effettuate entro il 7 febbraio.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Master IDEA in Exhibition Design propone due laboratori in collaborazione con l’Università Hepia di Ginevra

Il Master IDEA in Exhibition Design propone due laboratori in collaborazione con l’Università Hepia di Ginevra

Si concludono oggi i due laboratori di cui sono stati protagonisti gli studenti del Master …

Lascia un commento

Oppure