Home / Master universitari e Master post-laurea / Al via i nuovi corsi di specializzazione di IED Torino
Al via i nuovi corsi di specializzazione di IED Torino
Partono a marzo 2019 due CSP organizzati da IED Torino – percorsi di livello avanzato destinati a professionisti che vogliono ampliare le proprie competenze

Al via i nuovi corsi di specializzazione di IED Torino

Partono a marzo 2019 due CSP organizzati da IED Torino – percorsi di livello avanzato destinati a professionisti che vogliono ampliare le proprie competenze – che intercettano i cambiamenti del mercato nell’Interior Design e nel Graphic Design

1- ARREDAMENTO

(in partenza il 4 marzo): docente IED di lungo corso, l’architetto Tiziana Fabbri ha rinnovato completamente questo Corso di Specializzazione – giunto alla quindicesima edizione – che si rivolge a coloro che desiderano affinare la propria percezione dell’ambiente e dello spazio a partire da una dimensione architettonica e progettuale integrata ad altre aree disciplinari. Obiettivo del corso è infatti quello di fornire adeguati strumenti ai professionisti che desiderano approfondire il tema del progetto d’arredo non solo dal punto di vista meramente tecnico ma anche e soprattutto da quello esperienziale ed emotivo. Infatti parlare di arredamento oggi significa elaborare un concept con un linguaggio e uno stile capaci di progettare una vera e propria esperienza di design, creando un’atmosfera che sia in grado di suscitare emozioni nel cliente finale al primo sguardo. Il percorso formativo si snoderà quindi a partire da un’esperienza reale di progettazione dell’arredo e dello styling di un appartamento.

2- GRAPHIC TOOLS

(in partenza il 4 marzo): Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign sono oggi i software di riferimento nel campo della progettazione grafica, fondamentali per creare una presentazione, realizzare impaginati, immagini, brochure e strumenti di comunicazione di varia natura. Con queste premesse è nato il nuovo Corso di Specializzazione – coordinato dall’Art Director Luca Sgarbossa – che si rivolge a chi è interessato al mondo della comunicazione visiva in generale, agli appassionati di grafica digitale e a tutti coloro che hanno la necessità di utilizzare gli strumenti professionali della progettazione grafica. Elemento caratterizzante di questa prima edizione del Corso è la struttura in moduli: infatti gli interessati possano scegliere se usufruire del percorso formativo completo, composto da tre moduli, o se acquistare soltanto il modulo di approfondimento di uno dei tre software grafici.

In occasione dei Professional Days, workshop gratuiti organizzati nelle sedi IED per professionisti interessati a frequentare corsi intensivi, il 21 gennaio dalle 18.30 alle 21.30 il Coordinatore Luca Sgarbossa terrà un incontro gratuito per presentare ai futuri studenti i tre software grafici e l’utilizzo che ne verrà fatto all’interno del Corso.

Sono inoltre previste agevolazioni economiche per gli studenti interessati a frequentare i CSP con partenza a marzo, aprile e maggio 2019: 15% di sconto su tutte le iscrizioni effettuate entro il 7 febbraio.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Yacht Design al Politecnico di Milano

Il 21 giugno al Salone nautico di Venezia presentazione della prima edizione dello Yacht Design …

Lascia un commento

Oppure