Home / Master universitari e Master post-laurea / Al CUOA diploma per 61 giovani talenti
"Fare squadra" con il coach Dan Peterson: al CUOA diploma per 61 giovani talenti
Al CUOA sono stati consegnati i diplomi per i Master in: Gestione d'Impresa, Retail Management e Marketing, Finance e Business Innovation

Al CUOA diploma per 61 giovani talenti

Ieri al CUOA si è tenuta la consegna dei diplomi per il Master in Gestione d’Impresa, il Master in Retail Management e Marketing, il Master in Finance e il Master in Business Innovation, a cui ha preso parte lo special guest Dan Peterson

 Si è tenuta oggi pomeriggio al CUOA, nella prestigiosa sede di Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina, la cerimonia di consegna dei Master Full Time: Master in Gestione d’Impresa 23ª edizione, Master in Retail Management e Marketing 14ª edizione, Master in Finance 7ª edizione e del Master in Business Innovation 7ª edizione.

Sono in totale 61 i nuovi Alumni CUOA, giovani talenti che dopo la conclusione del loro percorso universitario hanno scelto di frequentare un master al CUOA, con l’obiettivo di completare la loro formazione e inserirsi con successo nel mondo del lavoro, grazie anche alla consolidata rete di aziende con cui la scuola collabora. I neo diplomati hanno tenuto il loro Graduation Speech prima della cerimonia di diploma.

La Business School ha dedicato loro una speciale serata conclusiva con un ospite d’eccezione: il mitico coach Dan Peterson. Con il suo intervento l’ex allenatore di basket ha incoraggiato i diplomandi a “fare squadra”.

 

“Nella vita e nel lavoro, proprio come nello sport, è essenziale saper lavorare in squadra – ha spiegatoDan PetersonLa squadra valorizza le capacità del singolo, le rende più grandi. La chiave di tutto è costruirsi le condizioni giuste per darsi la possibilità di vincere. È importante imparare a gestire le situazioni, cercando di lavorare con impegno e determinazione, bisogna allenarsi, ogni giorno, fedeli alla propria identità e al proprio spirito”.

 

Quella di oggi è stata a tutti gli effetti una serata all’insegna della motivazione per le nuove leve che si affacciano al mondo del lavoro.

I giovani diplomati sono oggi tutti occupati, per il 74% sono già stabilmente inseriti in azienda, il 26% sta completando il percorso di stage collegato al master, con prospettive di inserimento.

I nuovi 61 Alumni Master CUOA hanno un’età media di 25 anni, 54% maschi e 46% femmine. I percorsi di studio universitari afferiscono prevalentemente all’area economica (44%), seguita dall’area giuridica (18%) e dall’area comunicazione/editoria/giornalismo (8%), il 6% proviene da Facoltà afferenti l’area sanitaria (medicina, farmacia e affini) e il 6% da ingegneria. Il restante 18% proviene da indirizzi di studio legati alle biotecnologie, alle scienze alimentari e forestali, a psicologia, architettura, beni culturali e turismo, alle lingue.

Oltre al caloroso saluto di Dan Peterson, sono intervenuti il dott. Giuseppe Caldiera, Direttore Generale CUOA Business School, Romano Cappellari, Roberto Filippini e Francesco Gatto, Direttori scientifici Programmi Master Full Time, Giulio Vidotto e Marta Ghisi, del Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università degli Studi di Padova e una rappresentanza dell’Associazione Alumni CUOA.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Ricomincia il Master in Musica per videogiochi

Ricomincia il Master in Musica per videogiochi

Il Master in Musica per videogiochi si rinnova per il secondo anno, come hanno annunciato l’Accademia Italiana …

Lascia un commento

Oppure