X Factor 12 al via. Asia Argento non sarà ai live

Da domani, 6 settembre, su Sky Uno parte la nuova edizione di X Factor. Asia Argento non sarà presente ai live, ma ancora non si sa chi sarà a sostituirla.

Domani sera su Sky Uno alle 21.15 potremo vedere la prima puntata delle audition della nuova edizione di X Factor, con i giudici Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e anche Asia Argento, visto che le prime puntate del talent sono state registrate alcuni mesi fa.

Per i noti motivi, Asia Argento sarà sostituita. Nomi ancora non ce ne sono. La sostituzione è avvenuta con dispiacere: “Sky e FremantleMedia con Asia hanno deciso di interrompere la collaborazione per tutelare i ragazzi, che sono la priorità del programma“, ha spiegato Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky Italia. Entro la prossima settimana verrà scelto il nuovo giudice, in modo che abbia il tempo per lavorare con i cantanti del suo team.

I 12 concorrenti di X Factor 12 saranno decretati al termine delle 7 puntate che precedono i Live, con una puntata aggiuntiva rispetto alle precedenti edizioni. In queste puntate assisteremo alle prime selezioni, occasioni nelle quali i concorrenti più spesso che in passato hanno presentato degli inediti: 1 su 3, infatti, non ha cantato una cover.

A condurre X Factor 12 ancora una volta c’è il sempre brillante Alessandro Cattelan – una certezza – mentre alla direzione artistica quest’anno c’è Simone Ferrari, trentenne showmaker che tra le altre cose si è occupato della regia di una cerimonia olimpica e che di spettacoli in grande stile e di impatto se ne intende. “Mi cimento con qualcosa di nuovo, per me la musica è un argomento serio e essere in questo programma è un privilegio, di cui sono grato”.

Novità per quanto riguarda X Factor Daily, affidato all’amatissimo duo pop Benji & Fede (la striscia quotidiana al via il 19 ottobre). “Non vediamo l’ora di metterci in gioco in tv – una novità per noi – ma anche di entrare in contatto con altri artisti, cosa che è molto stimolante dal punto di vista musicale”.

Mara Maionchi arriva a questa nuova edizione da vincitrice, avendo trionfato lo scorso anno con Lorenzo Licitra, ma precisa che “Hanno vinto i ragazzi. Io ho solo guidato l’autobus. Sono qui perché mi emoziono, mi piacciono i ragazzi, la musica e questo lavoro. Per quanto riguarda Asia, mi dispiace, mi era molto piaciuta”.

Fedez, anche lui giudice veterano, nota che “Quest’anno abbiamo premiato di più quello che veniva comunicato, magari sporcato da un’imperfezione, piuttosto che chi cantava in maniera tecnicamente perfetta”. Mentre sulla vicenda Argento “Non voglio aggiungere parole in proposito”.

Manuel Agnelli invece fa una premessa sulla sua amica Argento: “Asia è una persona fragile, facilmente attaccabile, ma questa vicenda ha raggiunto livelli di distorsione alti: il New York Times non può essere un tribunale. Sono addolorato perché è una mia amica e, da professionista, dico che Asia faceva bene alla giuria”. Invece sulla sua presenza a X Factor 12, Manuel conferma che “All’inizio ero un po’ incerto circa una nuova partecipazione. L’anno sorso sono stato fortunato ad avere talenti che mi hanno permesso di fare un percorso per me molto interessante. Quest’anno voglio aiutare ragazzi che a livello di gusto sono lontani dalla musica che ascolto io, quindi avrò l’occasione di parlare di musica oltre i generi”.

X Factor 12 in tv:

Audizioni il 6, 13, 20 e 27 settembre (il venerdì in chiaro su TV8)

Bootcamp 4 e 11 ottobre (il venerdì in chiaro su TV8)

Home Visit 18 ottobre (il venerdì in chiaro su TV8)

Live in diretta dal 25 ottobre (in esclusiva su Sky Uno)

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure