Le presentatrici di Eurovision Song Contest durante le prove. Photo by: Andres Putting

Eurovision Song Contest, stasera la seconda semifinale

Seconda semifinale di Eurovision Song Contest stasera (1o maggio) in tv, sottotitolo: evviva la diversità musicale. Ogni paese porta un genere diverso, chi più affine al sound che abitualmente noi ascoltiamo nelle nostre radio, chi meno, ma tutti insieme ci fanno attraversare l’intero caleidoscopio dei colori della musica – o quasi.

Tra tutti si distinguono per grinta i ragazzi dell’Ungheria, la band metal AWS: ieri al Jury Show (lo spettacolo per le giurie, a circuito chiuso) c’erano persone che pogavano, quindi la loro scelta di genere radicale certamente paga. Applausi per loro.

I ragazzi della Georgia – Ethno-Jazz Band Iriao – portano un po’ delle loro radici e tanto del loro cuore: un paese in una canzone, che alle nostre orecchie suona esotica e per questo affascinante. Difficilmente però si prevede per loro un buon piazzamento. C’è anche una sorta di folk-country con Waylon, rappresentante olandese. Molto applauditi i Rasmussen dalla Danimarca.

Bravissimi i francesi Madame Monsieur, inseriti nei “big five” che accedono di diritto alla finale di Eurovision Song Contest. Altrettanto interessante la Germania, con una resa televisiva davvero bella: Michael Shulte è proprio bravo. L’esibizione di Benjamin Ingrosso della Svezia sembra un video, guadagna moltissimo dalla scenografia e infatti la canzone entra sempre più in testa.

La Moldova con i Doredos ha un bell’impatto, decisamente. Può essere la canzone sorpresa della serata. Passano invece come acqua fresca i brani di Laura Rizzotto per la Lettonia (va sul classico anche per l’immagine) e di Jessica Mauboy, una superstar in Australia. Appuntamento stasera in tv (Rai 4) per conoscere la seconda squadra di finalisti.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure