Donna moderna in scena al Parenti con Donne come noi

Donna moderna in scena al Parenti con Donne come noi

Lo spettacolo Donne come noi – offerto gratuitamente da L’Oréal Paris – è ispirato al libro “Donne come noi” scritto dal settimanale del Gruppo Mondadori per Sperling&Kupfer

Donne come noi è il titolo dello spettacolo prodotto dal magazine Donna Moderna del Gruppo Mondadori, diretto da Annalisa Monfreda, in collaborazione con il Teatro Franco Parenti, che debutterà a Milano 17 aprile 2018 per poi girare tutta l’Italia, grazie alla collaborazione con L’Oréal Paris che offrirà ai partecipanti l’ingresso gratuito.

Tratto dall’omonimo libro scritto da 34 giornalisti della redazione del magazine per Sperling & Kupfer, Donne come noi raccoglie 100 storie di italiane contemporanee che con la forza della loro tenacia, competenza e coraggio hanno fatto qualcosa di importante.

Tra le tante donne protagoniste del libro che stanno girando il nostro Paese per presentare il progetto: Fabiola Gianotti direttrice generale del CERN, Pinin Brambilla Barcilon restauratrice dell’Ultima cena, Elena Cattaneo farmacologa, biologa e senatrice a vita, nota per le sue ricerche sulle cellule staminali e sulla malattia di Huntington, Chiara Vigo tessitrice, ultima maestra di bisso al mondo, Paola Zukar signora del rap, manager di artisti come Fabri Fibra e Marracash, Roberta Buzzolani procuratore capo di Sciacca, Francesca Bosco una delle più note cybercriminologhe d’Italia, Bebe Vio schermitrice e campionessa paralimpica, Sofia Goggia tra le più importanti sciatrici e vincitrice della medaglia d’oro nella discesa libera ai recenti Giochi Olimpici invernali.

Lo spettacolo di Giulia Minoli ed Emanuela Giordano porta in scena 5 artiste che interpretano di volta in volta alcune delle protagoniste del libro, accompagnate da pianoforte, violoncello e fisarmonica.
Interprete principale è l’attrice e cantante Tosca con Giovanna Famulari, Maria Chiara Augenti, Eleonora De Luca, Rita Ferraro e Fabia Salvucci: insieme per raccontare donne che hanno cambiato la loro vita e quella delle altre, che sono una speranza, che possono essere prese come esempio.

Donne come noi è un progetto dedicato all’empowerment al femminile. Empowerment sta per dare potere e insieme responsabilità a qualcuno. In questo caso significa spingere le donne a desiderare in grande. Donna Moderna insieme a L’Oréal Paris intende farlo con un libro che ispiri, uno spettacolo teatrale che tocchi le corde dell’emozione, e anche con un percorso di formazione che fornisca competenze concrete.

L’obiettivo di questo percorso formativo è quello di fornire alle partecipanti le cosiddette soft skills, che oggi pesano sempre di più nella scelta di un candidato. Il team di formatori sarà affiancato da alcuni professionisti dal mondo delle aziende che interverranno con le loro testimonianze. Le tappe previste sono 4: Milano, Velletri (Roma), Bisceglie (Bt) e Salerno.

L’Oréal Paris è al fianco di Donna Moderna in questo progetto così come da sempre è al fianco delle donne con la firma “Perché tu vali”, mostrando una bellezza che coinvolge le donne di tutto il mondo e di tutte le età, ed esprimendo importanti valori come l’essere se stesse. L’Oréal Paris lancia anche la campagna Unlimited Womenperché non dobbiamo mai lasciare che il mondo, la società o la vita ostacolino le donne e che non smettano mai di credere nel loro valore. Tutte noi valiamo, siamo tutte senza limiti, perché siamo Unlimited Women.

L’Oréal Paris offre gratuitamente lo spettacolo e i corsi di formazione alle donne italiane, perché tutte possano imparare a credere nel proprio valore.

Per ulteriori info www.donnamoderna.com/donne-come-noi<http://www.donnamoderna.com/donne-come-noi> e www.loreal-paris.it<http://www.loreal-paris.it/>

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure