Lovers Film Festival presenta Lovers Goes Industry

Lovers Film Festival presenta Lovers Goes Industry

Lovers Goes Industry è il primo spazio dedicato all’industria cinematografica LGBTQI, in anteprima assoluta in Italia, si svolgerà il 21 aprile in occasione del 33° Lovers Film Festival 2018 

Il 33° Lovers Film Festival – Torino LGBTQI Visions, il più antico festival cinematografico a tematica d’Europa, diretto da Irene Dionisio e presieduto da Giovanni Minerba, promuove, in collaborazione con l’Associazione Culturale Drugantis, e con il supporto di Compagnia di San Paolo, Lovers Goes Industry: il primo spazio di incontro e di confronto dedicato all’industria cinematografica LGBTQI in seno a un festival, che avrà luogo sabato 21 aprile durante l’edizione 2018 di Lovers (Torino, 20 – 24 Aprile 2018).

La città di Torino ed il Lovers Film Festival diventano cosi crocevia irrinunciabile per l’industry LGBTQI: produttori, distributori, esercenti e film maker saranno invitati a partecipare ad una giornata di networking. L’evento includerà tavole rotonde, discussioni e pitching. Verranno inoltre presentati alcuni work in progress, selezionati attraverso una call, di lavori in postproduzione o da poco completati in cerca di partner e opportunita distributive. Alcuni venditori internazionali saranno, altresì, invitati a presentare la loro line up. L’obiettivo e facilitare il networking tra i professionisti dell’industry del settore con particolare attenzione alla distribuzione di prodotti cinematografici LGBTQI. Grazie a questa iniziativa verrà creato cosi un Industry Day a tematica LGBTQI non ancora presente, con questa struttura, in nessun altro festival: un’iniziativa che possa crescere di anno in anno diventando un momento fondamentale e irrinunciabile per tutti i professionisti del settore. Lovers Goes Industry mira a rendere la manifestazione un punto di riferimento per i festival a tematica italiani, attraverso un evento che ne completi la natura di kermesse. La giornata è organizzata in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, Torino Film Lab, ARCI Torino, il Circolo dei lettori e UCCA.

Il Lovers Film Festival – Torino LGBTQI Visions è amministrato dal 2005 dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con il contributo del MiBACT – Direzione generale Cinema, della Regione Piemonte e del Comune di Torino.

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Online la prima stagione delle Masterclass di Basement Café by Lavazza

Online la prima stagione delle Masterclass di Basement Café by Lavazza

L’influenza dell’immaginario criminale sul rap: la masterclass di Jake La Furia e Pablo Trincia. On …

Lascia un commento

Oppure