Leonardo Monteiro (Foto: Roberto Pignataro)

Sanremo 2018, intervista a Leonardo Monteiro

Leonardo Monteiro è uno dei cantanti inserito tra le Nuove Proposte in gara al prossimo – ormai imminente – Festival di Sanremo. Il brano che presenta, già noto perchè ha superato le selezioni di Sarà Sanremo, è “Bianca”

Leonardo Monteiro parteciperà a Sanremo 2018 con il brano “Bianca”, in gara tra le Nuove Proposte.

Leonardo ha alle spalle una serie di esperienze, legate alla musica, al ballo e alla televisione. Ha preso parte ad Amici, ha studiato danza all’Accademia della Scala (ha ballato con Roberto Bolle, “Ovviamente io facevo il tamburino, lui il protagonista”), si è trasferito a New York per coltivare il suo sogno. “Lì ho capito che con la danza avevo raggiunto il massimo della soddisfazione, quindi sono tornato e mi sono messo in gioco con la musica”.

E la musica ti ha portato al Festival di Sanremo.

Con mia grande sorpresa sto riuscendo a gestire in maniera tranquilla il percorso di avvicinamento alla fatidica settimana. Sono emozionato, tra l’altro chi è già stato al Festival mi dice che saranno giornate assurde: beh, le vivrò e comprenderò. Io per ora sono molto felice.

Di cosa parla “Bianca”?

Della fine della storia d’amore tra due persone causata da un tradimento. Il messaggio è che tutte le storie possono finire, ma l’amore no, l’amore dura per sempre. Il mio è un messaggio di speranza per chi ha voglia di credere ancora nell’amore.

Perchè hai scelto di giocare la carta di Sanremo?

Perchè su YouTube puoi mettere online le tua canzoni, ma se non le catturi subito le persone dopo 30 secondi sono già passate a un altro video: se non arrivi immediatamente, non arrivi più. Perciò sono contento di andare al Festival per farmi conoscere dal pubblico, il mio desiderio è questo. Lì non saranno 30 secondi ma molti di più, sarà una possibilità grandissima da cogliere.

Cosa ti auguri?

Di emozionare chi mi ascolterà.

Il timore più grande?

L’unica preoccupazione che ho è quella di arrivare al 100% delle mie possibilità e qualità. Vorrei evitare l’influenza, ecco (ride, ma tanti cantanti ogni anno hanno questo problema! nda).

Oggi la tua vita si divide ancora tra musica e ballo?

In questo momento mi dedico totalmente alla musica. In passato la mia vita è stata la danza. Il canto è la forma con cui sento di arrivare di più alle persone. Il ballo però sarà sempre nel mio cuore, mi ha lasciato in eredità la disciplina imparata dall’Accademia e la determinazione. Cose che servono anche nel canto.

E’ in arrivo un disco, quindi?

Sì, sto registrando l’album e arriverà dopo il Festival.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure