Gli italiani nel 2017 hanno scelto l’Italia per le vacanze

L’Italia meta preferita dagli italiani per le vacanze

Gli italiani scelgono l’Italia per le proprie vacanze, stando ai dati di Jetcost: 10 delle nostre città tra le quindici mete più cercate online nell’ultimo anno. Milano per la prima volta al primo posto

Secondo gli ultimi dati sul traffico dei passeggeri oltre l’80% degli italiani continua a scegliere l’Italia per le proprie vacanze o le brevi fughe di pochi giorni. Non sorprende quindi che ben dieci città italiane (Milano, Catania, Roma, Napoli, Palermo, Torino, Bologna, Lamezia Terme, Venezia e Bari) siano tra le quindici più cercate al mondo nel corso del 2017 dai viaggiatori italiani che utilizzano il potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it.

Jetcost analizza regolarmente le ricerche che vengono effettuate attraverso il suo sito web in modo da ottenere dati molto affidabili e l’analisi dei risultati del 2017 indica che per la prima volta Milano, davanti a Catania, è stata la destinazione preferita dagli italiani, mentre Roma è salita al terzo posto rispetto agli anni passati.

Inoltre, è emerso che le capitali e le principali città europee sono state le città più richieste, con Londra al quarto posto, Amsterdam al quinto, Parigi al decimo, Barcellona, Lisbona e Madrid rispettivamente all’11°, 15° e 17° posto.

 

Un portavoce di Jetcost ha dichiarato: “L’Italia è una delle principali destinazioni turistiche al mondo, scelta ogni anno da decine di milioni di turisti. Non sorprende quindi che anche gli italiani decidano di soggiornare nel loro paese dove, oltre alle attrazioni e alla comodità della stessa lingua, possono approfittare della ricca ed eccellente proposta enogastronomica, del clima mite e delle innumerevoli bellezze culturali, senza dimenticare le tradizioni e le usanze che variano da regione a regione. Noi di Jetcost ci congratuliamo con Milano che per la prima volta occupa il primo posto nella classifica delle mete preferite degli italiani nel 2017”.

 

Le destinazioni più ricercate dagli italiani nel 2017:

 

1. Milano
2. Catania
3. Roma
4. Londra
5. Amsterdam
6. Napoli
7. Palermo
8. Torino
9. Bologna
10. Parigi
11. Barcellona
12. Lamezia Terme
13. Venezia
14. Bari
15. Lisbona
16. Tirana
17. Madrid
18. Praga
19. Cagliari
20. Bucarest

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure