Nasce a Milano Track4People

Il primo servizio di noleggio di GPS trackers per la sicurezza di gruppi, gite scolastiche

Track4People è un progetto nato per rispondere alla necessità di sicurezza di gruppi e comitive, fornisce un supporto tecnologico da utilizzare in occasione di gite e uscite perchè consente il controllo della posizione di ciascuna persona che vi partecipi riducendo la possibilità di perdersi e rendendo soprattutto immediato il suo ritrovamento.

Una sorveglianza invisibile e efficace che va ad affiancarsi a quella di accompagnatori o insegnanti potenziando enormemente la capacità di controllo e la sicurezza.

Ecco in cosa consiste: Track4People è una piattaforma capace di collegare un numero infinito di localizzatori GPS tracciati e localizzati in tempo reale. A ciascun partecipante alla gita viene assegnato uno strumento che invia la propria posizione alla piattaforma, che elabora il dato, e la rende visibile sulla mappa dello smartphone dell’accompagnatore tramite l’app Track4People e sul pc di chi sorveglia l’uscita dalla sede dell’organizzazione. In caso di allontanamento di una persona, il dispositivo invia un allarme all’accompagnatore e una mappa interattiva lo guida passo passo al luogo di ritrovamento. Semplice e affidabile. Inoltre offre un’ampia gamma di funzioni che si possono attivare in base alla tipologia di situazione in cui viene utilizzato.

I contesti di utilizzo sono molteplici: gite scolastiche, uscite, viaggi organizzati. Può essere distribuito agli ospiti di alberghi, utilizzato da aziende di trasporti, comunità, è adatto alla sicurezza di anziani e diversamente abili, oltre a poter essere impiegato in famiglia.

Track4People sarà distribuito da gennaio 2018 a Milano in anteprima nazionale.

Novità assoluta, Track4People è il primo servizio al mondo che permette la possibilità di noleggio su richiesta, dedicato a chi intende organizzare uscite in totale sicurezza. Tante possibilità di adesione, tante quante le diverse esigenze: noleggio “una tantum”, noleggio annuale e naturalmente la possibilità di acquisto degli strumenti per chi ne farà un utilizzo continuativo e quotidiano.

Il progetto è nato da un’idea di Ibilab, startup milanese impegnata in sistemi di tracking e servizi per la logistica, e Start it, software house con sede a Prato e Milano esperta nel controllo satellitare e mobile.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure