Home / Stile di vita universitario / Mondadori Comics presenta un volume dedicato all’attentato al Bataclan
“Bataclan – Terrore a Parigi” è l'inedito volume per la prima volta in Italia disponibile in libreria, fumetteria, online e in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni e Panorama

Mondadori Comics presenta un volume dedicato all’attentato al Bataclan

“Bataclan – Terrore a Parigi” è l'inedito volume per la prima volta in Italia disponibile in libreria, fumetteria, online e in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni e Panorama

 

“Bataclan – Terrore a Parigi” è l’inedito volume per la prima volta in Italia disponibile in libreria, fumetteria, online e in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni e Panorama

Mondadori Comics presenta, in occasione del 2° anniversario degli attacchi di Parigi del 2015, un volume speciale della collana Historica: “Bataclan – Terrore a Parigi”, un inedito, per la prima volta in Italia.

Un eccezionale reportage a fumetti che ricostruisce gli attentati di Parigi realizzato da Luc Brahy, il disegnatore della serie Cognac (Éditions Delcourt).

Le tavole contenute nell’opera riproducono i retroscena, gli eventi e i protagonisti di quei momenti in una meticolosa opera dal taglio giornalistico.
Il volume, di grande formato cartonato da 126 pagine in bianco e nero, è già in distribuzione nelle edicole (con Tv Sorrisi e Canzoni e Panorama), fumetterie, librerie e online.

La storia

Che cos’è successo esattamente a Parigi la notte del 13 novembre 2015 e nei giorni successivi? Questo documentario a fumetti, unico nel suo genere, ripercorre minuziosamente gli attentati più sanguinosi che abbiano colpito la Francia dopo la Seconda Guerra Mondiale. Inserendo nuovi elementi visivi e informazioni chiarificatrici, alcune delle quali inedite, l’albo fa capire meglio le motivazioni dei terroristi, il loro modus operandi e i legami che li univano allo Stato Islamico.

“Questo albo a fumetti è un vero pezzo di storia, che sarà utile a tutti coloro che vorranno capire il 13 novembre 2015.”
Alain Juillet

(Presidente del Forum Internazionale Tecnologie e Sicurezza e dell’Académie d’Intelligence Économique)

Historica

Historica è la linea editoriale che racconta i grandi eventi della Storia e i suoi protagonisti attraverso le tavole di straordinari maestri del fumetto internazionale.

In edicola, fumetteria e libreria, Historica propone volumi cartonati di grande formato e a colori, raccogliendo i migliori racconti a fumetti prevalentemente di scuola francese. Guerre, battaglie e avventure sono i temi, tutti ambientati in contesti storici rigorosamente documentati, trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.

Historica è un’opera che attrae sia il pubblico più adulto, interessato alla Storia, sia gli appassionati di fumetti desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non hanno reso giustizia della qualità artistica.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Qui c'è campo, la cultura degli orti a Cernobbio

Qui c’è campo, la cultura degli orti a Cernobbio

Qui c’è campo nasce con l’obiettivo di stimolare la nascita e lo sviluppo di nuove …

Lascia un commento

Oppure