Torna la Venezia International Tattoo Convention

Torna la Venezia International Tattoo Convention

La Venezia International Tattoo Convention tra tatuatori e tatuati, artisti, body painting, arte contemporanea e musica live, si terrà dal 13 al 15 ottobre 


La Venezia International Tattoo Convention è senza dubbio uno dei più prestigiosi eventi internazionali di tatuaggi con artisti provenienti da ben ventisette diverse nazioni del mondo.

Si tratta di tre giorni in cui l’arte usa la pelle per esprimersi nella magnifica cornice della laguna di Venezia, consentendo agli appassionati di farsi tatuare dai propri idoli e ai curiosi di ammirare le opere eseguite durante la manifestazione. Il focus dell’evento è l’artista, la sua arte e la simbiosi tra lui e la persona che desidera avere sulla pelle un’opera unica ed irripetibile.

La scultrice Rabarama

L’evento più importante per gli appassionati di tatuaggi ospiterà inoltre un’artista di eccezione nel panorama internazionale della scultura. Si tratta di Rabarama che parteciperà all’evento come ospite d’onore e madrina sabato 14 ottobre, un mito per gli appassionati di arte contemporanea. Racconterà la sua storia e mentre sarà intervistata dall’organizzatore della kermesse le sue opere saranno visibili sui maxi schermi installati sul palco.

Tattoo Contest: gli artisti del tatuaggio in gara

Durante i tre giorni di evento si svolgeranno i Tattoo Contest, spazi in cui i tatuatori si sfideranno sul palco del salone centrale a colpi di creatività, alla fine dei quali verranno eletti i migliori tatuaggi eseguiti dagli artisti presenti in convention divisi per categorie e stili.

Body Painting

Sul palco centrale dell’evento tutti giorni si svolgeranno le esibizioni di body painting di un’artista vincitrice del concorso Rabarama Skinart Festival. Ospite d’eccezione la bodypainter Lela Perez, terza classificata ai campionati mondiali svoltisi in Austria nella categoria Fluo la quale si esibirà tutti e tre i giorni della manifestazione.

Live Music, Happy hours e grande festa tutto il giorno

Visti i risultati dello scorso anno e l’alto tasso di partecipazione, l’organizzazione ha predisposto un’area lounge esterna completamente coperta dove poter assistere ai contest a alle varie esibizioni sui maxi schermi e dove poter godere della live music sul palco esterno, eseguita dalla band funk R&B capitanata dalla cantante ABA finalista di X-FACTOR 7. La band si esibirà per intrattenere artisti e pubblico in due sessioni giornaliere, in orario “happy hour” 18,30-20 e serale 22-24, per poter passare la serata tra arte, buona musica, fantastici drinks, lifestyle, mostre d’arte, Barber Shop, vario merchandising e nuove straordinarie amicizie.

Sarà inoltre presente come ospite speciale la famosa e amatissima modella internazionale Riae, appartenente al movimento delle SuicideGirls, seguitissima sui social network con 2,5 milioni di followers e ripetutamente pubblicata sulle più importanti riviste mondiali glamour e specializzate.

Presentatrice d’eccezione la pin-up, modella e performer torinese Bianca Nevius.

 

Orari di apertura: Ven – Sab – Dom dalle 12,00 alle 24,00
Ingresso giornaliero full day € 20 – dalle ore 21,00 in poi 10€

Per maggiori informazioni consultare il sito: veneziainternationaltattooconvention.com

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure