Locus Festival 2017, dal 9 luglio al 12 agosto a Locorotondo
Foto: Umberto Lopez, Locus Festival 2015

Locus Festival 2017, la musica si dà appuntamento in Puglia

La tredicesima edizione di Locus Festival torna a Locorotondo dal 9 luglio al 12 agosto. In cartellone Bonobo, Benjamin Clementine, Yussef Kamaal, Niccolò Fabi, The Heliocentrics, Bokantè, Dayme Arocena, Robert Glasper Experiment e Deproducers


È stata presentata l’intera line up del Locus Festival, che si terrà in Puglia, a Locorotondo, dal 9 luglio al 12 agosto prossimi: è un appuntamento musicale di grande richiamo, non solo locale. Ai nomi internazionali già annunciati, Bonobo, Benjamin Clementine e Yussef Kamaal, si sono aggiunti Nicolò Fabi, The Heliocentrics, Bokantè, Dayme Arocena, Robert Glasper Experiment e Deproducers. Il 1° giugno al Teatro Petruzzelli di Bari ci sarà una speciale anteprima del Festival con Junun, progetto di Jonny Greenwood dei Radiohead e del musicista israeliano Shye Ben Tzur, in collaborazione con alcuni componenti dell’orchestra tradizione indiana Rajasthan Express.

Il programma di Locus conferma il suo carattere internazionale pur essendo una manifestazione fortemente connessa al territorio pugliese: il logo stesso del Festival ricorda la sezione di un trullo, tipico di questa zona. Locus vuol dire luogo, e il nome del paese Locorotondo esprime la circolarità del suo centro storico così come l’ispirazione globale del Festival. La suggestione che caratterizza la XIII edizione è quella del “Genius Loci”, ovvero dello spirito di un luogo che da sempre il Locus Festival valorizza attraverso la musica internazionale, in armonia con il territorio, il suo ambiente e il suo vissuto.

I concerti si tengono il venerdì, il sabato e la domenica proprio per favorire il turismo e la scoperta di un territorio meraviglioso e ricco di eccellenze.

I concerti di Locus Festival organizzati in Piazza Moro a Locorotondo sono a ingresso libero, mentre le prevendite per gli eventi al Mavù (masseria storica in Contrada Mavugliola) sono aperte su bookingshow.it

È anche possibile scaricare l’app Locus Festival per essere sempre aggiornati.

Locus Festival 2017: il calendario

9/7 Mavù: Bonobo (sold out già da tempo)
15/7 Piazza Moro: The Heliocentrics
22/7 Piazza Moro: Bokantè feat Michael League
23/7 Mavù: Benjiamin Clementine
28/7 Piazza Moro: Locus Movies, White happened Miss Simone; Miles Ahead.
29/7 Piazza Moro: Dayme Arocena
30/7 Piazza Moro: Robert Glasper Experiment
5/8 Piazza Moro: Yussef Kamaal
6/8 Piazza Moro: Deproducers con lo spettacolo Botanica, realizzato con il professor Stefano Mancuso, esperto di neurobiologia vegetale. Il live svela i ‘sensi’ delle piante con canzoni, temi musicali, videoproiezioni.
12/8 Mavù: Niccolò Fabi

L’organizzazione continua a lavorare per aggiungere altre proposte al calendario del Festival.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure