grazia beauty

Grazia lancia Grazia Beauty

Il brand del Gruppo Mondadori allarga il suo sistema con la pubblicazione, nel 2017, di due numeri da collezione dedicati alle tendenze nella bellezza

Grazia, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Silvia Grilli, interprete della moda e dello stile italiano nel mondo, allarga il suo sistema editoriale portando in edicola da giovedì 23 marzo Grazia Beauty, lo speciale alto di gamma che interpreta le tendenze dedicate alla bellezza.

Grazia Beauty offre alle sue lettrici contenuti di alta qualità perché siano sempre aggiornate, per trarre spunti e personalizzare il proprio look. È un beauty book da consultare e conservare per sei mesi, creato dalla redazione del settimanale che mantiene tutte le caratteristiche con le quali è realizzato lo stesso Grazia: stile, classe ed eleganza.

“Le nostre lettrici ci chiedono una visione sulle tendenze beauty e approfondimenti sulle novità di cura della pelle”, ha dichiarato Silvia Grilli. “Il nuovo semestrale allegato a Grazia risponde alle loro esigenze con un contenuto visivo altissimo affinché provino nel leggerlo anche un grande piacere sensoriale”, ha concluso Grilli.

Questo primo numero di Grazia Beauty è incentrato sul tema degli anni 80, in termini di immagine e look: dall’ombretto pieno monocolore, ai riflessi rossi, dalla rivisitazione dei profumi anni che in quegli anni erano i protagonisti, alle chiome folte e mosse e ancora dagli autoabbronzanti agli esercizi aerobici per un fisico scolpito. Protagonista dei servizi l’attrice Sveva Alviti che incarna e sintetizza l’idea di donna e di bellezza contemporanea: sicura, bella,raffinata, internazionale.
La veste grafica di Grazia Beauty coniuga l’approccio legato all’attualità del giornale con la valorizzazione del contenuto visivo. Le foto vengono enfatizzate e trattate con il massimo rispetto dal grande fotografo Florian Sommet. Grazia e’ leader nel segmento beauty, con il 31% di quota di mercato a volume e un incremento del 4% in termini di pagine raccolte rispetto al 2015.

“Il beauty è uno dei settori che più apprezza il mezzo stampa per la sua capacità di posizionamento del cliente e di coinvolgere con immagini e testi narrativi i propri lettori”, ha dichiarato Davide Mondo Amministratore Delegato di Mediamond. “Inoltre la possibilità di farsi veicolo qualificato di sampling a un pubblico profilato diventa spesso elemento chiave per l’intero comparto”, continua Mondo. “Dal nostro osservatorio Mediamond, anche grazie alla leadership acquisita sul digitale dal Gruppo Mondadori – diventato in questo settore il primo editore in Italia- stiamo assistendo ad una crescita notevole degli investimenti sul web.L’area più richiesta ed apprezzata dal beauty è quella legata ai progetti speciali ed eventi, filoni relativamente nuovi per questa industry. Per citare un dato, nel 2016, solo con Grazia abbiamo realizzato ben 60 progetti per aziende del settore beauty”, ha concluso Mondo.

Rubriche

La nuova parola in tema di bellezza è “miscelare”: cioè mixare formule e texture per personalizzare la beauty routine. Con la rubrica Fai la tua miscela le lettrici potranno affidarsi ai consigli proposti per ottenere il migliore risultato personalizzato in base alle caratteristiche della propria pelle. Dal Ritorno della vitamina C, ai Guru del fitness sul web, Grazia Beauty tratta tematiche legate anche all’attualità e al fitness a 360°. Infatti grazie ai suggerimenti di C’è un orologio per ogni prestazione fisica, le sportive potranno infatti farsi anche un’idea precisa e scegliere il prodotto che fa per loro. E con Giro del mondo nelle palestre più cool sarà possibile essere sempre aggiornate anche sui templi dello sport.

Ottimi suggerimenti anche per coloro che viaggiano e hanno bisogno di sapere come comporre il proprio kit di bellezza: Cosa non farsi sfuggire al duty free, fornirà semplici e veloci consigli per affrontare al meglio un viaggio di lavoro o un week end fuori porta.

Grazia Beauty sarà in edicola giovedì 23 marzo e verrà veicolato con Grazia al prezzo di 1,50 euro.
A supporto dell’iniziativa sono previste diverse attività: locandine sul punto vendita, distribuzione mirata presso hotel, aeroporti, circuiti commerciali e comunicazione sui social network di Grazia.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure