Home / Università / Dall’idea d’impresa alla start-up, l’acceleratore globale MassChallenge sceglie Unipr
MassChallenge

Dall’idea d’impresa alla start-up, l’acceleratore globale MassChallenge sceglie Unipr

Mercoledì 8 marzo, alle ore 17, al Centro S. Elisabetta dell’Università di Parma (Campus Scienze e Tecnologie), sarà presentato il programma MassChallenge, acceleratore d’impresa globale che supporta e finanzia idee di business promuovendo attività di networking, coaching, seminari e una competizione.

È la prima volta che MassChallenge viene presentato in Italia, e quello presso l’Università di Parma è l’unico evento italiano per conoscere direttamente dai suoi promotori le opportunità collegate a questa iniziativa, come i premi in cash fino a 1 milione di dollari, il supporto nel reperimento fondi (oltre 1,8 miliardi di dollari raccolti) e il supporto nell’avvio e nello sviluppo dell’impresa. Con oltre 1200 start-up incubate ad oggi, MassChallenge ha consentito di generare oltre 700 milioni di dollari di ricavi e oltre 60mila posti di lavoro.

GEA, uno dei più grandi produttori di tecnologie industriali per il comparto alimentare, cofinanzia fin dalla sua attivazione l’incubatore MassChallenge presente in Svizzera e collabora con il proprio management nelle attività di tutoraggio e di valutazione previste dal programma.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e un primo confronto con gli esperti MassChallenge è possibile iscriversi all’evento di presentazione, organizzato in collaborazione con l’Università di Parma.

A introdurre la discussione sarà il prof. Carlo Quintelli, Pro Rettore con delega per l’Area Edilizia e Infrastrutture, che parlerà di come l’Ateneo vuole sostenere e favorire l’innovazione e le start-up.

A presentare MassChallenge saranno Wolfgang Deis, Strategic Innovation Manager, e Lydia Schneider, Innovation Manager, entrambi di GEA (i loro interventi si svolgeranno in lingua INGLESE). Subito dopo ci sarà spazio per le domande del pubblico e, al termine dell’incontro, un aperitivo offerto da GEA.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Riparte Amazon Campus Challenge

Riparte Amazon Campus Challenge

Sono all’incirca 100 gli studenti da tutta Italia che, in team, hanno creato dei progetti …

Lascia un commento

Oppure