Il ragazzone che ha vinto Amici, con la sua disarmante sincerità a Sanremo canta “Con te”, con il testo firmato da Giorgia
Sergio Sylvestre ha vinto “Amici” e non si è più feramto, fino ad arrivare a questo Festival di Sanremo. Stasera (mercoledì 8 febbraio) canterà “Con te”, brano firmato anche da Giorgia.
Sanremo 2017: Sergio Sylvestre, l’intervista
Stai vivendo dei mesi molto intensi…
Sono sulle nuvole, tutto quello che volevo nella vita sta nascendo adesso. Mi viene l’ansia a parlarne, è come essere nudo e mi vergogno, ma sono fiero di me stesso.
Stasera al Festival tocca (anche) a te: come va?
Su quel palco è passata tanta cultura, tante belle cose, quindi un po’ di apprensione ce l’ho. Cerco di stare calmo e tranquillo, se no vado fuori (ride, nda).
Canti un pezzo scritto da Giorgia…
Il brano è nato a Los Angeles (Sergio è americano, nda), giocando al piano con il mio amico Stefano Maiuolo. Abbiamo preso questa idea e l’abbiamo portata a Giorgia, pensando ‘magari le piace’. Era solo per avere una sua opinione, invece lei ha fatto un capolavoro. Dopo qualche giorno mi chiama e mi dice ‘tieni la canzone’. Incredibile!
Cosa ti aspetti da questo Festival, quale obiettivo vorresti raggiungere?
Ci tengo che il pubblico ascolti le sfumature che ha messo Giorgia in questa canzone. E’ un pezzo molto emotivo, è proprio per me. È il mio bambino, l’ho visto crescere da zero (Sergio è sinceramente emozionato, nda).
Da straniero, cosa conoscevi di Sanremo?
Da quando mi sono trasferito in Italia l’ho sempre guardato con gli amici italiani, tutti insieme a cena: è molto bello, in America non abbiamo questa cultura. Sono fortunato a esserci. Adesso i miei amici guardano me, che strano!
Che consigli ti hanno dato?
Non sudare tanto, mi dicono (ride, nda).
Contiamo di vederti giovedì nella serata cover con i Soul System (ultimi vincitori di X Factor, canteranno “La pelle nera” di Nino Ferrer, nda).
Speriamo di arrivare a giovedì. I Soul System li ho cercati su YouTube e li ho seguiti da sempre: mi piacciono, sono fantastici. Belle risate con questa canzone.
Il 10 febbraio verrà pubblicato l’album di inediti di Sergio, intitolato “Sergio Sylvestre”.