San Valentino da single? I consigli su come trovare l’anima gemella in sei lingue

San Valentino si avvicina e come ogni anno fa sentire i single sotto pressione ricordando loro la propria situazione sentimentale, che sia per scelta o “obbligata”. Sei appena stato lasciato o sei solo da troppo tempo?

Non c’è motivo di preoccuparsi: ben 300 mila utenti di Once, dating app che propone match di qualità, sono alla ricerca, infatti, di un nuovo amore e soltanto in questo mese si registra un picco di 70 mila nuovi utenti.

Se però hai dei dubbi sul periodo ideale per flirtare e su come approcciare l’ipotetica anima gemella, Once e Babbel, l’app per imparare una nuova lingua nel minor tempo possibile, arrivano in aiuto con un piccolo vademecum.

Si stima che il giorno ideale della settimana sia la domenica, probabilmente per il maggiore tempo a disposizione o per quel senso di malinconia e solitudine che assale e proietta verso l’inizio di una nuova settimana da affrontare. Inoltre, risulta che il genere maschile sia molto attivo sull’app anche il venerdì sera.

Spesso però non è semplice emergere dalla massa, considerato che ad oggi su Once gli italiani si sono scambiati 10.6 milioni di messaggi e che sempre più stranieri apprezzano il fascino e l’accento italiano. E per non perdere l’occasione di essere cosmopoliti Babbel ti suggerisce alcune frasi per rompere il ghiaccio in sei lingue:

Francese:
Est-ce que tu crois au coup de foudre au premier regard ou est-ce que je dois repasser ?
(Credi all’amore a prima vista o devo ripassare?)

Russo:
“Думаю, я не первый, кто хочет сегодня с тобой познакомиться. Зато я – лучший. Хочешь проверить?”

Dumaju, ja ne pervyj, kto chočet segodnja s toboj poznakomit’sja. Zato ja — lučšij. Chočeš’ proverit’?

(Non credo di essere il primo che ti vuole conoscere oggi, ma sono sicuramente il migliore. Vuoi convincertene di persona?)

Spagnolo:
Disculpa, ¿te llamas Google? Es que en ti encuentro todo lo que busco.

(Scusa, ma ti chiami Google? Perché trovo in te tutto quello che cerco.)

Tedesco:
Ich würde gerne mit Dir frühstücken. Darf ich Dich zum Abendessen einladen?

(Mi piacerebbe far colazione con te. Posso invitarti a cena?)

Inglese:
Be unique and different – say yes.

(Sii diversa, sii unica. – dimmi di sì!)

Portoghese (Brasile):
Eu gostei de você. Se você gostou de mim, dê um smile. Se não, dê um duplo mortal para trás.

(Mi piaci moltissimo. Se anch’io ti piaccio basta che mi mandi uno smile. In caso contrario fai un salto mortale all’indietro!)

Once aggiunge infine dei consigli di stile tra cui il seguire le linee guida per quanto riguarda le foto da pubblicare – un primo piano, una a figura intera e un paio che mostrino passioni e hobby – e lo scrivere una biografia non lunga, ma esaustiva e che sia soprattutto divertente e “fresca”. Bisogna inoltre ricordare che l’audacia premia: mandare un messaggio ai propri match aumenta le probabilità di connessione di quasi il 300%, soprattutto se il messaggio è accattivante ed autoironico.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure