Home / Master universitari e Master post-laurea / POLI.design – Politecnico di Milano presenta il Master in Service Design
Service Design

POLI.design – Politecnico di Milano presenta il Master in Service Design

A ottobre 2017 parte la V edizione del Master in Service Design: iscrizioni aperte e agevolazioni economiche disponibili

Il design dei servizi è uno degli ambiti core della ricerca e della formazione firmata Politecnico di Milano. In particolare, il Master Universitario dedicato alla disciplina e gestito da POLI.design, ha da ottobre scorso inaugurato la IV edizione forte della collaborazione di  importanti nomi del mondo dell’impresa e delle istituzioni quali ActionAid, Barilla, Eataly, Intesa Sanpaolo, LeftLoft e Museo del Novecento. Deloitte Digital e Barilla i main sponsor del percorso didattico.

Con l’obiettivo di formare progettisti esperti e capaci, il Master internazionale in Service Design di POLI.design, Politecnico di Milano, torna ad ottobre 2017 con la sua V edizione.

Le selezioni sono già aperte: è possibile inviare la propria candidatura entro l’8 settembre 2017 a formazione@polidesign.net.

Sono state istituite alcune agevolazioni alla frequenza per candidati particolarmente meritevoli: le candidature devono essere inviate entro il 30/04/2017 ed il regolamento è disponibile a questa pagina.

Il Master, tenuto interamente in lingua inglese, si rivolge a candidati in possesso di un titolo di laurea triennale, magistrale o diploma universitario in design, architettura e ingegneria e a candidati laureati in altre discipline a cui il Service Design possa fornire una significativa integrazione alla propria preparazione professionale.

Le scorse edizioni vantano partnership aziendali ed istituzionali rilevanti capaci di testimoniare come la progettazione estesa al processo e al servizio possa offrire nuove occasioni di ricerca e sviluppo professionale per i progettisti e per le aziende.

Da anni aziende ed enti pubblici e privati lavorano accanto ai giovani service designer per ripensare servizi già consolidati e idearne di nuovi in un’ottica user-centered, attingendo all’approccio di ricerca e innovazione peculiare della formazione politecnica.

Il tutto nell’ambito di Workshop progettuali concepiti come veri e propri moduli di insegnamento durante i quali gli studenti, seguiti da docenti altamente qualificati e dai mentor aziendali, hanno la possibilità di cimentarsi su brief e casi studio reali.

Se la sfida più attuale per il mondo aziendale e professionale è il potenziamento della User Experience, il Service Designer è il professionista, nonché progettista, in grado di operare non solo per rilevare quanto e come cambia la fruizione di un servizio, ma anche per proporre ai propri clienti – aziendali e non – un approccio strategico per far fronte al cambiamento tramite l’ideazione e lo sviluppo di soluzioni progettuali innovative.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione di POLI.design:

tel. +39 02 2399 7217, e-mail formazione@polidesign.net.

Riepilogo informazioni Master SERVICE DESIGN – in inglese

www.polidesign.net/it/servicedesign

www.servicedesignmaster.com

Master Board Direttore – Stefano Maffei

Co-direttore – Beatrice Villari

Coordinatrice didattica – Francesca Foglieni

Avvio ·         Ottobre 2017
Costo ·         € 12.000 (comprensivo tassa Immatricolazione Politecnico di Milano) IVA esente

Disponibili agevolazioni alla frequenza.

Numero iscritti ·         Numero chiuso: massimo 30 partecipanti
Percorso formativo ·         Lezioni teoriche, seminari e laboratori progettuali multidisciplinari
Titolo e crediti formativi ·         Diploma di Master Universitario di 1° livello in Service Design del Politecnico di Milano

·         Il Master rilascia 60 CFU (crediti formativi universitari), equivalenti a 60 ECTS.

·         Ad avvenuto conseguimento del titolo, previa comunicazione secondo le modalità stabilite dall’Ordine Territoriale di appartenenza e il successivo riscontro da parte del medesimo, il partecipante potrà ottenere un numero di CFP pari a quelli stabiliti dai Regolamenti in essere, riportati di seguito a titolo informativo:30 CFP annui (CNI) / 15 CFP annui (CNAPPC)

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Milano-Bicocca, più corsi part time per conciliare formazione e lavoro

Milano-Bicocca presenta il Master per fiscalisti di impresa

Il Master per fiscalisti di impresa si propone di formare un professionista capace di orientarsi …

Lascia un commento

Oppure