Elisa festeggia i 20 anni di carriera con tre show unici all’Arena di Verona a settembre
I live saranno rispettivamente dedicati alle sue diverse anime musicali, “Pop-rock”, “Acustica” e “Orchestra”.
Questi concerti “Sono un lusso che mi permetterò”, ha commentato Elisa, ricordando quel luglio 1997 quando la sua carriera ha preso il volo: “Zucchero ci ha dato possibilità di aprire due suono concerti, un inizio inaspettato, enorme e surreale per noi, abituati ai localini. Da lì è partito un viaggio per fortuna lungo”.
Elisa: tre concerti speciali
“I tre concerti vanno in fondo al genere musicale a cui sono dedicati, attraverso gli arrangiamenti. Il pop-rock è una questione di energia. Lo show acustico non sarà fatto con poche persone come si potrebbe pensare, al contrario saremo in tanti sul palco. Avremo strumenti acustici e anche street, che contamineranno la musica. Il repertorio di questa serata sarà quello dei dischi “Ivy” e “Lotus”. Per me la serata più inedita sarà quella orchestrale: avere un’orchestra che suona le tue canzoni è sempre un sogno. In questa occasione oltre a fare il mio mio repertorio vorrei rendere omaggio a canzoni importanti, giganti, come “Caruso”. Penso canterò “Fly me to the moon“, perché quando a 16 anni facevo pianobar mi proposero di cantare in una big band: quell’esperienza mi ha fatto conoscere lo swing e il soul, quindi lo show orchestrale sarà occasione di tornare un po’ a quelle origini”.
Elisa preannuncia che non mancheranno sorprese: “In tutte e tre le sere avrò ospiti e amici: chi vi aspettereste nello show pop-rock lo sentirete nella serata orchestrale, perché vorremmo proprio fare un tuffo libero nella musica scambiandoci energia buona”.
Nomi di ospiti? “Devo ancora telefonare ai miei amici quindi non posso fare nomi, ma credo di poter confermare che ci saranno anche cantanti non ancora consolidati in senso di popolarità che però stimo. C’è un sacco di linfa nuova, ci saranno giovani molto talentuosi”.
La scaletta sarà differente ogni sera? “La parte centrale, le canzoni di maggior successo, saranno ripetute in tutte e tre le sere ma non saranno mai uguali”.
I biglietti per i tre show saranno in prevendita da domani alle 15 su www.ticketone.it
Vista l’unicità di ogni singolo concerto è previsto l’abbonamento per la gradinata non numerata al prezzo complessivo di 80 euro per tutti e tre gli spettacoli.
Elisa sarà la nuova protagonista di FoxLive, l’appuntamento con i grandi della musica italiana in tv. Il docufilm, sceneggiato dalla stessa Elisa, andrà in onda in prima visone sui canali Fox la prossima primavera.