Home / Stile di vita universitario / Ciotole e salute: come nutrire al meglio i nostri amici a 4 zampe

Ciotole e salute: come nutrire al meglio i nostri amici a 4 zampe

“Una mela al giorno toglie il medico di torno”, “bere acqua la mattina è già mezza medicina” erano questi più o meno gli adagi che le nostre nonne ci recitavano quotidianamente.

Se è vero che la nostra salute comincia a tavola, è altrettanto vero che anche quella di Fido e Micio inizia nelle…ciotole. Vitamine, integratori ed erbe sono preziosi alleati per un pelo lucido, per artigli compatti e per scongiurare stati di inappetenza o peggio, di debolezza e spossatezza. Già, ma quali usare? Escludendo il pericoloso fai da te, è bene affidarsi ai consigli di un esperto.

Per questo il sito www.ioconfido.com ha realizzato la nuova rubrica “Nutrizione e Salute”  dedicata al benessere dei nostri amici a 4 zampe nella quale trovare preziosi consigli e utili suggerimenti. Ad esempio, forse non tutti sanno che ci sono delle erbe utili per ridurre i sintomi dell’infezione da vermi: le foglie di salvia sminuzzate contengono oli essenziali che favoriscono l’espulsione dei parassiti. E’ sufficiente aggiungerne un cucchiaio al cibo un paio di volte alla settimana. L’olio di germe di grano, poi, se spalmato sulle unghie indebolite, ne conserva l’elasticità e le rende forti.

La rubrica è curata dalla Dr.ssa Sandra Matteucci, specialista in nutrizione bioenergetica umana e veterinaria e Direttrice della Scuola di Formazione olistica “Polo Formazione Olistica” in Chieti, disponibile a rispondere via email a tutte le vostre richieste. La salute è un bene prezioso: non affidiamo questo tesoro al caso, ma riponiamolo nelle mani di esperti.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Arriva a Milano la più grande mostra museo dedicata a Nikola Tesla

Nikola Tesla Exhibition è la più grande mostra museo interattiva dedicata allo scienziato che si …

Lascia un commento

Oppure