Home / Università / Body&Soul: al via la nuova edizione BreraBicocca

Body&Soul: al via la nuova edizione BreraBicocca

Il rapporto tra il corpo e la mente è il tema conduttore della terza edizione di BreraBicocca, il progetto artistico-culturale dell’Università di Milano-Bicocca e dall’Accademia di Brera per avvicinare ricerca scientifica e arte contemporanea.

Due gli appuntamenti per il pubblico quest’anno:

  • la mostra multimediale “Offrimi il cuore”: trenta installazioni dell’artista Antonello Fresu, presso la Chiesa di San Carpoforo (Brera) da venerdì 3 a mercoledì 15 marzo 2017.

L’inaugurazione avrà luogo a partire dalle 16.30 con la partecipazione del poeta e scrittore Aldo Nove alle ore 17.00. Iscrizione obbligatoria tramite form.

A conclusione della mostra, il giorno 15 marzo alle 17.00, interverrà il jazzista Paolo Fresu con una “Performance per cuore e tromba”.

Prenotazione attiva dal 10 marzo tramite form.

  • la mostra “Body and Soul”: una trentina di opere dei migliori allievi dell’Accademia di Brera, ospitata nei locali dell’Ateneo dal 21 marzo fino al 21 aprile 2017.

Le opere saranno ispirate dai temi sollecitati dalla mostra Offrimi il Cuore e da lezioni dei docenti dell’Università di Milano-Bicocca sulla psicobiologia del rapporto tra corpo-mente.

All’ inaugurazione della mostra vi sarà la premiazione dei migliori allievi che hanno esposto la scorsa edizione – BreraBicocca2016 – Action and Perception – e sarà conferito per la seconda volta il Premio BreraBicocca a un Maestro delle arti figurative contemporanee.

Anche quest’anno i migliori artisti di BreraBicocca verranno scelti tramite voto popolare che potrà essere effettuato online sul sito www.brerabicocca.it

BreraBicocca 2017 è ideata e realizzata dall’Accademia di Brera e dall’Università di Milano-Bicocca in collaborazione con l’Associazione BigSizeArt, Banca Generali e Fondazione Cariplo.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

I diamanti rivelano nuovi indizi sull’origine della vita

I diamanti rinvenuti nelle rocce delle Alpi custodiscono informazioni sul legame tra il mondo inorganico …

Lascia un commento

Oppure