Scialpinismo

Scialpinismo: la conquista della vetta e libertà della discesa

Lo scialpinismo, fatto di salita con le pelli e discese in neve fresca lungo pendii incontaminati, conquista sempre più appassionati. Una delle discipline più complete, per vivere la montagna in inverno e mantenersi in forma in un contesto naturale.

Con un approccio graduale e rispettoso delle proprie capacità, lo scialpinismo è uno sport che può essere praticato da tutti, purché ci si affidi, almeno per le prime uscite, a un’esperta Guida Alpina. DYNAFIT, azienda di riferimento per le attività endurance in montagna, offre una collezione dedicata agli amanti dello scialpinismo, per equipaggiarli di sicurezza e performance, dalla testa ai piedi.

BALTORO SKI

Lo sci Baltoro è uno sci da touring versatile e adatto a tutte le condizioni, 84 mm di larghezza sotto l’attacco e una sciancratura classica. Si caratterizza per una virata aumentata che perdona anche una sciata non troppo precisa, grazie alla costruzione flex-top della punta. La struttura uniforme dei fianchi riesce a garantire fluidità e rigidezza allo stesso tempo.

Misure: 158 – 167 – 176 – 183 cm

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 420,00

SCARPONE TLT EXPEDITION

TLT7 è un modello da touring leggero, agile e dal design pulito. La nuova punta “speed nose”, più corta e senza sporgenze, ha permesso di spostare indietro il punto di rotazione migliorando notevolmente la camminata e la rotazione in salita. Si regola, si apre e si chiude con un’unica leva, consentendo di risparmiare tempo e fatica. Offre un’elevata rigidezza e sostegno in discesa grazie a materiali pregiati e rinforzo in carbonio. Il modello è disponibile con scarpetta termoformabile o con scarpetta a lacci.

Taglie: 25 – 30 + mezze misure)

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 600,00

CASCO ST

Il caschetto ST è conforme a due standard di sicurezza, quello riguardante l’alpinismo (CE EN 12492) e quello relativo allo sci alpino (CE EN 1077), così protegge la testa sia in salita che in discesa. Altamente ventilato per il passaggio di aria in abbondanza anche in salita. Testa fresca, ma anche orecchie calde, grazie ai cuscinetti amovibili per le orecchie. La rotella di regolazione consente di adattare il casco alla perfezione e con una sola mano alla forma della testa.

Taglie: S/M (54-58) / L/XL (59-62)

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 170,00

ZAINO RC 28

L’RC 28 è la scelta giusta per chi cerca un pratico zaino da scialpinismo per tour di uno o due giorni. Questo modello offre un comodo sistema di trasporto sci, fissaggio esterno per la piccozza, porta borraccia facilmente raggiungibile e comparti separati per l’attrezzatura di sicurezza. Lo zaino ha un volume di 28 litri per un peso di 490 grammi, si apre completamente grazie a una comoda zip, così è più semplice da riempire e svuotare.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 120,00

GIACCA TLT 3 L

La giacca TLT 3L unisce leggerezza, elasticità e ingombro ridotto in un unico capo. Dal materiale triplo strato DYNA-SHELL, appositamente sviluppato per DYNAFIT, nasce una giacca antivento e idrorepellente perfetta come dotazione per un tour sciistico in cui bisogna essere soprattutto veloci. I movimenti agili sono garantiti dal tessuto composto per il 17% di Elasthan, dal fit aderente al corpo e dal peso di soli 272 grammi. La giacca può inoltre essere ripiegata rapidamente e con semplicità all’interno del proprio cappuccio e riposta altrettanto velocemente nello zaino. La zip idrorepellente YKK, le cuciture incollate e la finitura DWR (durable water repellent) con una colonna d’acqua di 20.000 millimetri, garantiscono agli alpinisti la giusta protezione dalle intemperie. Inoltre la giacca TLT 3L è dotata di un cappuccio compatibile con il casco e regolabile con un solo gesto. Sul petto si trova una tasca impermeabile, in cui riporre oggetti importanti come il cellulare, le chiavi e il portafoglio.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 280,00

PANTALONE DA TOURING MERCURY

Un pantalone da scialpinismo classico, dal taglio aderente e confortevole, in leggero materiale antivento e idrorepellente. I designer DYNAFIT hanno puntato sulla libertà di movimento, integrando nel pantalone tessuto elastico in Nylon, e traspirabilità, dotandolo di aperture di ventilazione. La vita è regolabile, la zona inferiore delle gambe e il fondo del pantalone sono dotati di materiale strech softshell traspirante con finitura DWR idrorepellente. Le aperture sulla gamba garantiscono che il pantalone, nonostante il taglio aderente, non si impigli nello scarpone.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 200,00

GIACCA THERMAL LAYER 4

Leggero pullover tecnico in Polartec® Powerstretch® ottimo per le uscite scialpinistiche. Una giacca con zip da usare come strato termico intermedio, o, nelle salite particolarmente dinamiche, come strato superiore, con promessa di elevata traspirabilità. La tasca applicata sul petto offre posto per gli oggetti più piccoli come fazzoletti, oggetti di valore e tutto ciò che è bene tenere a portata di mano. Cuciture piatte, polsini e fondo giacca elastici aumentano il comfort del capo, rendendolo perfetto anche per le avventure della vita quotidiana.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 130,00

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure