Domani sera X Factor 10 ci saluta con il gran finale: ultimo scontro tra Eva, Roshelle, Gaia e i Soul System
Finale per X Factor 10, domani sera alle 21.15 in Super HD su Sky Uno HD e su TV8. Vedremo l’ultimo scontro tra Eva, Roshelle, Gaia e i Soul System: chi vincerà questa che è stata l’edizione più vista nella storia del programma su Sky?Al rush finale troviamo Arisa senza più concorrenti, Alvaro Soler con i Soul System, Manuel Agnelli con Eva e Fedez con Gaia e Roshelle.
In duetto con i finalisti – nella prima manche – si esibiranno Carmen Consoli (protagonista di un intenso duetto con Tiziano Ferro nel brano “Il conforto”, inserito nell’album “Il mestiere della vita”), Giorgia (bello il suo ultimo disco “Oronero”), i Clean Bandit e Giusy Ferreri (fresca di conferma al prossimo Festival di Sanremo) con Baby K (che ha collaborato a un brano del disco di Tiziano Ferro, “Epic”). I tre finalisti che passeranno il turno proporranno i loro inediti. La terza manche sarà dedicata a un mega medley.
Sul palco saranno ospiti Ligabue, che si metterà in gioco (vedremo come) e i One Republic.
X Factor 10: le impressioni prima della finale
L’emozione dei concorrenti c’è, si sente.
Sarà solo il pubblico a scegliere il vincitore di X Factor 10
Sono sette le piattaforme di voto: l’applicazione X Factor 2016, il sito xfactor.sky.it, Twitter, Facebook, Smartwatch e il canale interattivo.
Appuntamento alle 20.25 domani sera con un’edizione speciale di Ante Factor, con Mara Maionchi, Elio e Daniela Collu.
Quella che si chiude domani è un’edizione con numeri da record: ascolti migliori di sempre per le audizioni, record con una media di 1 milione 236 mila spettatori per i live, che ha toccato 1 milione e 340 mila spettatori medi per la semifinale. Il segreto di questa magia? È che X Factor è una factory con grandi professionalità al servizio di uno show che perfino il suo creatore, Simon Cowell, considera come esempio a livello internazionale. Adesso non ci resta che aspettare il vincitore.