Home / Stile di vita universitario / X Factor 10, la finale
X Factor 10, la finale
Foto: Dario Raimondi

X Factor 10, la finale

Domani sera X Factor 10 ci saluta con il gran finale: ultimo scontro tra Eva, Roshelle, Gaia e i Soul System

Finale per X Factor 10, domani sera alle 21.15 in Super HD su Sky Uno HD e su TV8. Vedremo l’ultimo scontro tra Eva, Roshelle, Gaia e i Soul System: chi vincerà questa che è stata l’edizione più vista nella storia del programma su Sky?
Al rush finale troviamo Arisa senza più concorrenti, Alvaro Soler con i Soul System, Manuel Agnelli con Eva e Fedez con Gaia e Roshelle.

In duetto con i finalisti – nella prima manche – si esibiranno Carmen Consoli (protagonista di un intenso duetto con Tiziano Ferro nel brano “Il conforto”, inserito nell’album “Il mestiere della vita”), Giorgia (bello il suo ultimo disco “Oronero”), i Clean Bandit e Giusy Ferreri (fresca di conferma al prossimo Festival di Sanremo) con Baby K (che ha collaborato a un brano del disco di Tiziano Ferro, “Epic”). I tre finalisti che passeranno il turno proporranno i loro inediti. La terza manche sarà dedicata a un mega medley.

Sul palco saranno ospiti Ligabue, che si metterà in gioco (vedremo come) e i One Republic.

X Factor 10: le impressioni prima della finale

L’emozione dei concorrenti c’è, si sente.

Eva ha un pensiero di gratitudine per tutti e in particolare per Manuel Agnelli, ” Che è stato un grandissimo giudice, anzi, a volte è stato quasi un papà. Mi è stato vicino umanamente e non solo artisticamente”.
Gaia, giovanissima, pensa al percorso fatto: “Mi sento cresciuta, alla fine di questo percorso ho un’altra visione della musica; prima era un sogno intoccabile invece adesso so che un po’ posso crederci, e vederla come una parte concreta della mia vita. Ho la forza per portare avanti il mio percorso professionale, adesso”.
Roshelle, come tutti, si giocherà la finale: “Spero dì divertirmi. Il mio obiettivo era arrivare fino n fondo, sono andata anche oltre le mie aspettative. Sono soddisfatta, è stata una delle esperienze più intense della mia vita”.
Stessa prospettiva per i Soul System:”Il nostro è stato un percorso particolare (ripescati all’inizio, nda), siamo felici di aver soddisfatto almeno in parte il pubblico con quello che abbiamo proposto. È un onore per noi essere in finale, adesso giochiamo fino in fondo. È molto importante e molto ‘swagga’ per noi arrivare qui, siamo contenti del risultato che abbiamo ottenuto”.

Sarà solo il pubblico a scegliere il vincitore di X Factor 10

Sono sette le piattaforme di voto: l’applicazione X Factor 2016, il sito xfactor.sky.it, Twitter, Facebook, Smartwatch e il canale interattivo.

Appuntamento alle 20.25 domani sera con un’edizione speciale di Ante Factor, con Mara Maionchi, Elio e Daniela Collu.

Quella che si chiude domani è un’edizione con numeri da record: ascolti migliori di sempre per le audizioni, record con una media di 1 milione 236 mila spettatori per i live, che ha toccato 1 milione e 340 mila spettatori medi per la semifinale. Il segreto di questa magia? È che X Factor è una factory con grandi professionalità al servizio di uno show che perfino il suo creatore, Simon Cowell, considera come esempio a livello internazionale. Adesso non ci resta che aspettare il vincitore.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Arriva a Milano la più grande mostra museo dedicata a Nikola Tesla

Nikola Tesla Exhibition è la più grande mostra museo interattiva dedicata allo scienziato che si …

Lascia un commento

Oppure