Milano-Bicocca orientamento universitario

VQR Anvur, Bicocca nella top ten degli atenei italiani

L’Università di Milano-Bicocca nella top ten degli atenei italiani nel secondo rapporto Anvur.

L’agenzia per la Valutazione della Qualità della Ricerca ha analizzato la produzione scientifica tra gli anni 2011-2014 di 94 Università statali e non statali, 12 enti di ricerca vigilati dal Miur e 26 Enti volontari. Nella classifica dell’Anvur che valuta il livello della ricerca, Bicocca si piazza al nono posto.

Il dato risulta ancor più confortante se si considera che a occupare le prime cinque posizioni sono le scuole e gli istituti superiori specializzati nella ricerca. Tra i soli Atenei, dunuqe, Bicocca risulta in testa alla classifica per l’area Nord Ovest, prima in Lombardia e in quinta posizione a livello nazionale. I risultati della VQR saranno utilizzati per ripartire tra le università la quota premiale del Fondo di Finanziamento Ordinario (FFO) per il 2016.

«La Vqr Anvur 2011-2014 conferma la qualità della ricerca dell’Università di Milano-Bicocca che si posiziona nella top ten degli atenei italiani – commenta il professor Gianfranco Pacchioni, prorettore alla Ricerca – È un riconoscimento importante per il lavoro dei nostri gruppi di ricerca e, al tempo stesso, un risultato straordinario».

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Alexa al fianco dei maturandi 2022

Alexa al fianco dei maturandi 2022

Organizzazione della giornata, promemoria, colonna sonora perfetta per concentrarsi e tanti consigli utili su come …

Lascia un commento

Oppure