Home / Università / VQR Anvur, Bicocca nella top ten degli atenei italiani
Milano-Bicocca orientamento universitario

VQR Anvur, Bicocca nella top ten degli atenei italiani

L’Università di Milano-Bicocca nella top ten degli atenei italiani nel secondo rapporto Anvur.

L’agenzia per la Valutazione della Qualità della Ricerca ha analizzato la produzione scientifica tra gli anni 2011-2014 di 94 Università statali e non statali, 12 enti di ricerca vigilati dal Miur e 26 Enti volontari. Nella classifica dell’Anvur che valuta il livello della ricerca, Bicocca si piazza al nono posto.

Il dato risulta ancor più confortante se si considera che a occupare le prime cinque posizioni sono le scuole e gli istituti superiori specializzati nella ricerca. Tra i soli Atenei, dunuqe, Bicocca risulta in testa alla classifica per l’area Nord Ovest, prima in Lombardia e in quinta posizione a livello nazionale. I risultati della VQR saranno utilizzati per ripartire tra le università la quota premiale del Fondo di Finanziamento Ordinario (FFO) per il 2016.

«La Vqr Anvur 2011-2014 conferma la qualità della ricerca dell’Università di Milano-Bicocca che si posiziona nella top ten degli atenei italiani – commenta il professor Gianfranco Pacchioni, prorettore alla Ricerca – È un riconoscimento importante per il lavoro dei nostri gruppi di ricerca e, al tempo stesso, un risultato straordinario».

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Big data e deep learning alla base dello studio delle macchine matematiche

Un gruppo italiano di ricercatori ha messo a punto una nuova teoria che apre la …

Lascia un commento

Oppure