Home / Stile di vita universitario / Natale 2016: meno stress con RetailMeNot
RetailMeNot, 10 consigli per un Natale senza stress

Natale 2016: meno stress con RetailMeNot

Arriva Natale, la corsa ai regali più forsennata scatterà attorno al 20 dicembre. Ma non è così che ci si avvicina alle feste nel modo migliore. I consigli per un Natale senza stress da RetailMeNot

RetailMeNot.it è un marketplace di offerte digitali che seleziona le migliori offerte e codici sconto esclusivi dei principali rivenditori in Italia.

Il sito permette agli e-shopper italiani di trovare migliaia di offerte digitali dei loro negozi e brand preferiti, scegliendo tra numerose categorie come moda, elettronica, sport e viaggi.

RetailMeNot: 10 trucchi per un Natale no stress

RetailMeNot ha stilato una lista di 10 trucchi salva vita (e salva conto corrente) per pianificare al meglio la gestione del budget destinato ai regali di Natale:

1.    fissate un budget. Seguire un piano creato in anticipo è più facile che seguirne uno stilato all’ultimo, facendovi prendere dalla fretta. Siate lungimiranti: non pensate solo ai regali per familiari e amici, ma anche alle piccole spese per pensierini vari

2.    elaborate un piano di risparmio. Dopo aver fissato il budget che potete permettervi di spendere, iniziate ad accantonare piccole cifre. Non fatevi prendere dalla tentazione di spenderle!

3.    fate una lista degli acquisti. Ci sono persone a cui comprereste volentieri un regalo, però non vi sentite obbligati a farlo. Valutate se non sia più opportuno inviare loro un biglietto d’auguri sentiti e sinceri, oppure regalare qualcosa di meno costoso, come un dolcetto fatto in casa.

4.    ricordatevi delle gift card. Non subirà variazioni di prezzo e non ci sono spese di spedizione per consegnarla al destinatario.

5.    date priorità allo shopping online. Risparmiare si può: date prima un’occhiata ai prezzi e controllate se ci sono coupon disponibili. Ricordatevi, poi, delle offerte sempre più diffuse e dei momenti più strategici durante il giorno per individuare deal o tariffe esclusive online o di cashback decisamente convenienti.

6.    fate attenzione alle spedizioni. Spedire un regalo a chi è più lontano può essere una spesa non indifferente: cercate offerte che includano la spedizione gratuita.

7.    pagate a rate. Il pagamento a rate raramente è gratuito, ma a volte ha meno spese rispetto a un pagamento con carta di credito.

8.    organizzate piccoli party in casa. Un aperitivo casalingo o un party in casa per farsi gli auguri è una scelta divertente ed economica.

9.    adottate uno stile di vita orientato al risparmio. Apportate qualche piccolo accorgimento al vostro stile di vita. E tutti questi risparmi? Giù le mani, vanno dritti sul conto riservato al budget che volete (o state cercando di) accumulare! Se potete, approfittate di tutto l’anno per identificare il regalo giusto, annotare le idee migliori e acquistare non appena scattano le offerte.

10.    generate entrate extra. Se sapete che dovrete affrontare una spesa importante, oppure volete godervi la vacanza che quest’estate avete solo sognato, niente paura: vendete tutto ciò che non usate più.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

IBM annuncia l’avvio del programma P-Tech

P-Tech ai blocchi di partenza in quattro scuole secondarie a Taranto, con il coinvolgimento del …

Lascia un commento

Oppure