Home / Stile di vita universitario / momondo rilancia l’app per Android

momondo rilancia l’app per Android

La piattaforma di ricerca viaggi rilancia l’app per Android, con un’interfaccia utente aggiornata, un nuovo design e profili personalizzati

momondo – piattaforma digitale di ricerca voli, hotel e auto a noleggio – ha riscontrato in questo ultimo anno una sempre maggiore crescita del numero di utenti che utilizzano l’applicazione mobile per la ricerca e la prenotazione dei propri viaggi. Solo nel terzo trimestre del 2016 la crescita si è attestata al 121% rispetto allo scorso anno e il 60% dei viaggiatori ritengono momondo uno strumento affidabile che consente una fruizione immediata dei contenuti utili per lasciarsi ispirare, organizzare e prenotare gli spostamenti e i soggiorni nelle destinazioni scelte.

App Refresh

Per andare incontro ai propri utenti e garantire un’esperienza d’uso senza precedenti, momondo lancia la nuova versione dell’app per Android che include miglioramenti nel design dell’interfaccia utente e nuove funzionalità che garantiscono una più facile e immediata esperienza d’uso.

Gli utenti possono avviare la ricerca del viaggio e, una volta interrotta, riprenderla da dove l’hanno lasciata. Inoltre, registrandosi possono personalizzare la propria esperienza e permettere all’applicazione di salvare le preferenze, ricevendo offerte tailor made e utilizzando filtri avanzati come coincidenze di voli con relativi tempi di percorrenza e offerte alberghiere a misura di viaggio.

Per gli utenti indecisi o coloro che vogliono lasciarsi ispirare, momondo mette a disposizione nell’app la funzione “Portami ovunque”, che permette inserendo la città di partenza e cliccando su “Ovunque”, di trovare le mete più incredibili partendo non solo dal prezzo più economico, ma anche dalla destinazione più in voga del momento, a seconda delle esigenze. Una vera e propria fonte di ispirazione per coloro che non riescono a decidere la meta delle proprie vacanze o che preferiscono dar spazio alla fantasia e lasciarsi ispirare dalla piattaforma, anche per un viaggio last minute.

Clizia L’Abbate, Head of Markets di momondo afferma: “Sulla base dei nostri dati abbiamo rilevato che gli utenti utilizzano sempre più le App Mobile, che permettono di organizzare viaggi su misura grazie a funzioni di ricerca facili da utilizzare che permettono una fruizione immediata. Abbiamo per questo motivo pensato all’utente, lavorando costantemente su un miglioramento dell’esperienza d’uso per poter rendere momondo la migliore piattaforma di ricerca viaggi e una fonte di ispirazione per tutti coloro che vogliono aprire la mente a una nuova esperienza e che vogliono farlo anche da mobile”

L’aggiornamento è il primo cambiamento importante nel mondo Android dal 2014, mentre la versione iOS dell’app momondo è stata aggiornata a maggio di quest’anno.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Arriva a Milano la più grande mostra museo dedicata a Nikola Tesla

Nikola Tesla Exhibition è la più grande mostra museo interattiva dedicata allo scienziato che si …

Lascia un commento

Oppure