Home / Stile di vita universitario / Enrico Ruggeri annuncia: nuovo disco e tour per i Decibel
I Decibel tornano con un disco e un tour
Foto: Riccardo Ambrosio

Enrico Ruggeri annuncia: nuovo disco e tour per i Decibel

A distanza di 40 anni torna lo storico gruppo punk fondato da Enrico Ruggeri, i Decibel. Il 10 marzo 2017 verrà pubblicato l’album “Noblesse oblige”

L‘annuncio è stato dato al Liceo Berchet di Milano, ai tempi frequentato da Enrico Ruggeri. Dopo 40 anni i Decibel, che sono sempre rimasti amici e che in alcune occasioni hanno anche suonato insieme, tornano con un nuovo album e un tour.

Al Liceo Berchet era iniziato tutto, con i concerti “dove oggi c’è il campo da basket e in quella che era la palestra delle ragazze”, prima con Silvio Capeccia e poi con il compagno di classe Fulvio Muzio. Che nella vita fanno altre professioni ma che sono sempre i Decibel.

“L’anno prossimo compio 60 anni, ma non volevo il classico disco di duetti che si fa a 50, 60, 70, 80 o 90 anni. Volevo qualcosa di diverso. Con Silvio e Fulvio siamo andati a Londra a vedere un concerto degli Sparks, di cui siamo fan. Ci è venuta voglia di fare musica insieme, di nuovo. Però ci siamo detti ‘proviamo, se non viene niente di interessante buttiamo via tutto’. Invece qualcosa di interessante è venuto”.

Decibel: il nuovo album è “Noblesse oblige”

I rinati Decibel prendono i brani nuovi e li fanno ascoltare “in amicizia” ad Andrea Rosi, presidente della Sony: quelle canzoni sono diventate il nuovo album “Noblesse oblige“, in uscita il 10 marzo 2017.

L’album conterrà 12 brani inediti e tre successi dei Decibel (non poteva mancare “Contessa”). Da domani, venerdì 16 dicembre, sarà in preorder su Amazon la Superfan Limited Edition. Il box, a tiratura limitata e numerata, conterrà il presente e il passato dei Decibel: il nuovo album in vinile doppio (10”), il cd con extra track, il vinile 12”, 33 giri “Punk”, il vinile 12”, 33 giri “Vivo da re”, il vinile 45 giri del primo singolo “Indigestione Disco/Mano armata”, il poster del primo concerto, il poster dell’ultimo tour, un book fotografico di 48 pagine, una foto autografata dalla band, una t-shirt esclusiva e un dvd documentario.

A marzo i Decibel saranno in tour. Queste sono le prime date confermate:

17 marzo – Crema (Cr) Teatro San Domenico

18 marzo – Pomezia (Rm) Club Duepuntozero

25 marzo – Foligno (Pg) Auditorium San Domenico

28 marzo – Torino Club Le Roi

29 marzo – Asti Teatro Palco 19

10 aprile – Milano Teatro della Luna

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

I "Moschettieri del re" disponibile a breve su TIMVISION

I “Moschettieri del re” disponibile a breve su TIMVISION

La prima visione di “Moschettieri del re – La penultima missione” sarà disponibile il 21 …

Lascia un commento

Oppure