Destinazione Lavoro, da Gi Group workshop e consulenze gratuite per chi cerca un impiego

Destinazione Lavoro: da Gi Group workshop e consulenze gratuite per chi cerca lavoro

Workshop e consulenze gratuite per chi cerca un impiego organizzati da Gi Group per domani, sabato 22 ottobre
Sabato 22 ottobre dalle 9 alle 13, presso circa 40 filiali Gi Group e in numerose altre sedi, si terranno attività di orientamento al lavoro rivolte prevalentemente i giovani tra i 18 e i 29 ani in cerca di un impiego.

Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 1.600 partecipanti, torna Destinazione Lavoro, l’iniziativa di  Gi Group (una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro) rivolta prevalentemente ai giovani tra i 18 e i 29 anni, ma aperta a tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego o di consigli su come approcciarsi al mondo del lavoro in maniera più efficace.

Destinazione Lavoro: quando?

Domani, sabato 22 ottobre, dalle 9 alle 13. Gi Group metterà a disposizione i suoi esperti a supporto di tutti coloro che, previa iscrizione, si recheranno in una delle sedi aderenti all’iniziativa. I partecipanti riceveranno un sostegno mirato secondo le diverse esigenze; fino ad ora, Gi Group ha già ricevuto oltre 2000 richieste di iscrizione tra studenti e lavoratori.

Più nel dettaglio, saranno circa 40 le filiali Gi Group dislocate su tutto il territorio nazionale che, per l’occasione, resteranno aperte eccezionalmente sabato mattina, oltre alle sedi centrali e a 15 istituti scolastici, che ospiteranno sessioni di workshop e colloqui individuali per approfondire:
• i canali di ricerca del lavoro, con focus sull’utilizzo di LinkedIn e dei social media
• il CV e la lettera di presentazione;
• la web reputation e l’utilizzo del video CV;
• il colloquio di lavoro
• il mercato territoriale e i contratti più diffusi per i giovani
“Il successo riscontrato dalla prima edizione di Destinazione Lavoro, cha ha visto coinvolti circa 1.600 partecipanti, di diverse fasce d’età, oltre a 1.200 studenti di istitui aderenti all’iniziativa, ci ha spinti a replicare il progetto anche nel 2016, estendendo questa volta le attività a livello internazionale – ha dichiarato Stefano Colli-Lanzi, CEO di Gi Group – Come parte delle nostre attività di corporate social responsibility, Destination Work ha l’obiettivo di portare alla comunità, a titolo gratuito, l’esperienza ed il know how degli specialisti di Gi Group fornendo suggerimenti, consigli e materiali che possano facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro. Il Gruppo donerà inoltre l’equivalente del costo lavorativo delle proprie risorse che hanno aderito all’iniziativa ad organizzazioni impegnate nell’inserimento lavorativo di giovani in dispersione scolastica”.

Per partecipare e approfondire l’iniziativa è possibile visitare il sito di Gi Group.

Fino a oggi, 21 ottobre, torna a Milano il “Tram del Curriculum” che parte quotidianamente da Piazza Castello; l’ultima corsa partirà da Piazza Fontana alle 16.30. Durante il tragitto, della durata di circa 30 minuti, sarà possibile far revisionare dagli esperti di Gi Group il proprio curriculum vitae e farsi scattare una foto da un fotografo professionista. Per partecipare è sufficiente presentarsi alle due fermate e attendere la prima corsa, fino ad esaurimento dei posti disponibili sul tram.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

A disposizione delle startup selezionate per il programma di accelerazione un investimento di 30mila euro …

Lascia un commento

Oppure