La grande arte al cinema

Torna “La grande arte al cinema” con Nexo Digital

La stagione 2016/2017 propone Marina Abramovic, Sandro Botticelli, Hieronymus Bosch, Giovanni Segantini e Vincent Van Gogh

Nelle scorse stagioni la grande arte ha portato al cinema 400.000 persone. La nuova stagione si apre con grandi prospettive e un programma, come sempre, affascinante.

“La grande arte al cinema” proposta da Nexo Digital consente di immergersi nei quadri, identificare la composizione dei pigmenti, conoscere le vite degli artisti, girare in lungo e in largo per le sale dei musei più famosi del mondo di fronte alle opere e alle performance più sorprendenti ed emozionanti. E’ la forza immersiva di questa proposta che l’ha resa un successo.

Per la stagione 2016-2017 Nexo Digital proporrà nelle sale un’inedita serie di eventi cinematografici che, a partire da ottobre e grazie alla tecnologia del cinema digitale, faranno vivere su grande schermo tutta la ricchezza delle mostre e degli artisti più amati, curiosi e irriverenti.

La grande arte al cinema: gli appuntamenti

La prima parte del calendario porterà al cinema un’icona dell’arte contemporanea in un film sospeso tra arte e vita, road movie e spiritual thriller con Marina Abramovic – The Space in Between (3, 4, 5 ottobre).

Ci interrogheremo poi su cosa si nasconde veramente dietro all’Inferno di Dante disegnato da Sandro Botticelli in Botticelli. Inferno, che a poche settimane dall’uscita del colossal hollywoodiano di Ron Howard ci guiderà attraverso i veri segreti del disegno che ha ispirato lo scrittore Dan Brown (il 7, 8, 9 novembre).

Scopriremo Il curioso mondo di Hieronymus Bosch raccontato attraverso la mostra sold-out della città natale del genio olandese, considerato un surrealista ante litteram (13, 14 dicembre).

Ci immergeremo nei colori simbolisti di Segantini. Ritorno alla natura attraverso la storia singolare e straordinaria di un pittore che ha trovato nella natura un’inesauribile fonte d’ispirazione artistica e spirituale (17, 18 gennaio).

Chiuderemo la prima parte della stagione con Loving Vincent, dove i dipinti di Van Gogh prenderanno vita in un lungometraggio (il primo interamente dipinto su tela) poetico e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura (13, 14, 15 febbraio).

I dettagli e le sale cinematografiche sono in aggiornamento sul sito Nexo Digital.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure