Skyscanner

Skyscanner, in settembre risparmi fino al 40% sui voli rispetto ad agosto

Che agosto sia un mese caro per i viaggi si sa, ma è utile anche sapere che, da Atene a Miami, in settembre si risparmia fino al 40% sul volo

Non è una sorpresa che agosto sia il mese più caro per volare verso la maggior parte delle destinazioni, ma quanto si può risparmiare partendo in settembre?

Il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it ha analizzato la variazione dei prezzi dei voli dall’Italia verso le destinazioni più richieste per le partenze di settembre rispetto a quelle di agosto (in base ai dati 2015). Il risultato? Un calo significativo per la maggior parte delle destinazioni più prenotate dagli italiani, con prezzi dei voli fino al 40% più economici.

Skyscanner: i voli su cui si risparmia di più in settembre…

… sono quelli voli per Atene, del 40% più economici in settembre rispetto ad agosto. Anche Tenerife, Creta, Miami e Dublino mostrano una riduzione del 36% del prezzo del volo dall’Italia.

Non fanno eccezione nemmeno New York e Londra, le mete preferite per un viaggio a settembre, i cui prezzi subiscono una riduzione rispettivamente del 30% e del 17% rispetto ad agosto.

La tendenza si inverte per i voli verso la Germania, che in settembre risultano leggermente più cari rispetto ad agosto: i prezzi dei voli per Monaco vedono un incremento di circa l’8%, mentre quelli per Francoforte sono del 12% più costosi.

A rimanere pressoché invariati sono, invece, i prezzi dei voli per Vienna, mentre la variazione di prezzo fra agosto e settembre è molto limitata anche per due destinazioni nazionali: Bari (-5%) e Roma (-8%).

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure