Home / Università / Università di Firenze: due percorsi formativi per svolgere le professioni giuridiche in Europa

Università di Firenze: due percorsi formativi per svolgere le professioni giuridiche in Europa

Online i bandi per le lauree magistrali in Giurisprudenza italiana e francese e Giurisprudenza italiana e tedesca

Prepararsi alle professioni giuridiche in una dimensione europea. E’ l’opportunità offerta dall’Università di Firenze alle future matricole con i corsi di laurea magistrale a ciclo unico della Scuola di Giurisprudenza che rilasciano un titolo congiunto: in Giurisprudenza italiana e francese e in Giurisprudenza italiana e tedesca.

Per entrambi i corsi, il termine per partecipare alle selezioni è fissato al prossimo 29 luglio.

La laurea magistrale in Giurisprudenza italiana e francese nasce dall’accordo tra l’Università di Firenze e l’Università di Parigi I Panthéon-Sorbonne e permette di conseguire, oltre a quello italiano, il titolo francese di Maîtrise e Master 2 en Droits français et italien.

Per la laurea magistrale in Giurisprudenza italiana e tedesca il partner è l’Università di Colonia e, oltre al titolo italiano, si consegue il Bachelor of Laws e Master of Laws.

Il piano di studio di entrambi i corsi – che hanno una durata quinquennale – prevede la frequenza del primo biennio presso l’Università di Firenze, del secondo biennio presso l’Università partner e del quinto anno in parte in Italia e in parte all’estero.

Ciascuno dei due corsi è aperto a 15 studenti selezionati a Firenze. Bandi, domande di ammissione e ulteriori informazioni sui corsi sono online su www.giurisprudenza.unifi.it

Potrebbe interessarti

Guarda anche

IBM e CRUI firmano un accordo per sostenere la trasformazione digitale

Le università italiane avranno accesso al cloud pubblico IBM e alle tecnologie AI per sviluppare …

Lascia un commento

Oppure