livestreaming facebook

Parte dall’Università Bicocca la prima maratona live su Facebook

Il 6 luglio, per la prima volta in Italia, la maratona video in live streaming su Facebook. Si parte dalla terrazza dell’edificio U12 dell’Università di Milano-Bicocca in compagnia di Rossella Canevari di Live streaming Italia e della psicologa Patrizia Steca

Prenderà il via dall’Università di Milano–Bicocca la prima maratona video in diretta streaming su Facebook, organizzata da Livestreaming Italia (#videomaratonaLSI). Dalle ore 17 di mercoledì 6 luglio, una serie di livestreamer, uno dopo l’altro, saranno ambasciatori di buone notizie.

Il tema saranno infatti le “buone notizie” e verranno raccontate in diretta streaming progetti, idee e creatività che fanno del nostro Paese un luogo produttivo, capace di guardare ai problemi come a un’occasione per migliorare e sperimentare. Si spazia dalle coltivazioni condivise degli orti urbani, alle informazioni lente nell’epoca digitale veloce, fino alle esperienze positive degli italiani all’estero, per diverse ore di buone notizie no-stop.

Si partirà dalla terrazza panoramica dell’edificio U12, dove Patrizia Steca, professoressa di Psicologia, racconterà gli effetti positivi delle buone notizie sulle persone. A intervistarla in diretta e ad aprire la maratona, Rossella Canevari, blogger, livestreamer e giornalista che, attraverso il sito Live streaming Italia, produce contenuti e informazione live su temi di attualità. La maratona è organizzata in dirette di 15 minuti ciascuna. In conduzione si alterneranno numerosi livestreamer in collegamento dall’Italia e dall’estero.

La collaborazione tra Livestreaming Italia e l’Università di Milano-Bicocca è nata proprio sui social attraverso interviste live su Facebook realizzate durante alcuni eventi culturali in Bicocca.

Chiunque assiste ai live può commentare, fare domande agli intervistati, condividere i post della diretta e invitare altri spettatori ad assistervi. Le dirette verranno realizzate dai profili Facebook dei partecipanti e saranno condivise sulla pagina ufficiale di Livesteraming Italia, con l’hashtag #videomaratonaLSI.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure