The Strumbellas

The Strumbellas, quelli di “Spirits”. L’intervista

La loro canzone “Spirits” da settimane è tra le più trasmesse dalle radio italiane. Ma chi sono gli Strumbellas? Per iniziare, ragazzi simpatici e originali

The Strumbellas: il nome suona strano, ma certamente ci è famigliare. Merito di “Spirits”, il singolo proposto da questa band canadese che ha (piacevolmente) invaso le nostre radio e che di recente sentiamo anche in uno spot pubblicitario.  Il 24 giugno pubblicheranno “Hope”, il loro terzo album.

The Strumbellas: l’intervista

Iniziamo dal nome che vi siete scelti…

Ne cercavamo uno che suonasse come umbrella (ombrello in inglese), è uscito Strumbellas. Non lo abbiamo cambiato perchè non ci è venuto in mente niente di migliore. Del resto, Led Zeppelin e Spice Girls sono già stati usati (ridono, nda).

Come si sta in un gruppo numeroso (sono 6, nda)?

Benissimo! Abbiamo opinioni differenti e anche gusti musicali diversi, quindi ci influenzano molti sound. In una band con tre componenti se non vai d’accordo non ne esci, invece sei personalità tirano fuori parecchie idee e si viene a capo di tutto.

Come vi siete ‘trovati’?

Con un annuncio online.

Avevate scommesso su un successo così eclatante di “Spirits”?

No, non ce lo aspettavamo. La nostra reazione è stata di choc e sorpresa.

Cosa potete anticiparci dell’album “Hope”?

Ci sono alcuni brani che riprendono un po’ il mood di “Spirits”, e poi delle canzoni lente. I nostri primi dischi erano tendenzialmente folk, in questo c’è più rock. Quello che accomuna i nostri album sono i testi, alla fine parlano sempre dei nostri sentimenti personali. “Hope” è  nato dalla lotta che ognuno fa per vedere la luce in fondo al tunnel, per trovare la speranza (hope, appunto, nda). Che c’è.

La vostra ricetta per conquistare il pubblico durante i concerti (il 31 agosto a Sestri Levante per il Mojotic Festival e il 1° settembre a Milano per Unaltrofestival) qual è?

Sul palco portiamo il massimo divertimento possibile. Ci piace tantissimo vedere il pubblico che balla e salta.

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure