Home / Università / Uni Bolzano: presentata la nuova laurea magistrale in Ingegneria Industriale Meccanica
Renato Vidoni, Andrea Gasparella, Maurizio Righetti, Irene Kusstatscher, Günther Mathá, Erwin Rauch

Uni Bolzano: presentata la nuova laurea magistrale in Ingegneria Industriale Meccanica

La Facoltà di Scienze e Tecnologie amplia la sua offerta formativa. Ieri sera, nel campus di Bolzano, è stata presentata la nuova laurea magistrale in Ingegneria Industriale Meccanica. Le preiscrizioni sono aperte fino al 21 di luglio.

Una laurea che porta a un posto di lavoro: è la nuova magistrale in Ingegneria Industriale Meccanica. Questo nuovo corso di studio è stato progettato con l’obiettivo specifico di formare una nuova generazione di ingegneri in possesso di solide conoscenze di ingegneria industriale meccanica e degli ambiti ad essa connessi. Attualmente, infatti, in Alto Adige, la domanda di tali professionisti di medio-alto livello è maggiore dell’offerta e in continuo aumento.

Il corso di laurea magistrale, prevalentemente in lingua inglese, è suddiviso in due percorsi formativi: “Meccanica e Automazione” e “Logistica e Produzione“. Il primo, “Meccanica e Automazione” è concentrato sulla meccanica e l’automazione. “In particolare mira a soddisfare le esigenze e le richieste del territorio legate all’ingegneria industriale meccanica con un focus sul tema della progettazione e sviluppo di sistemi automatizzati”, ha spiegato il prof. Renato Vidoni, coordinatore del corso e docente di Functional Mechanical Design for Energy Efficiency.

ll secondo, invece, “Logistica e Produzione”, prevede un approfondimento specifico della gestione e pianificazione di sistemi di produzione e logistica “e vuole soddisfare le esigenze e le richieste del territorio legate all’ingegneria industriale meccanica con un focus sul tema produzione e logistica”, ha sottolineato Erwin Rauch, docente del corso di laurea. Offerto in collaborazione con l’Otto-von-Guericke University of Magdeburg, questo curriculum permette di ottenere un “double degree” valido sia in Italia che in Germania.

Le iscrizioni alla nuova laurea magistrale in Ingegneria Industriale Meccanica, già iniziate, proseguono fino al 21 luglio. Maggiori informazioni alla pagina web del corso.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Covid-19, nasce l'Osservatorio socio-territoriale. Mappe e dati per leggere la pandemia

Covid-19, nasce l’Osservatorio socio-territoriale. Mappe e dati per leggere la pandemia

Dalla diffusione del contagio alla capacità di risposta in Europa e in Italia, ricercatori del …

Lascia un commento

Oppure