MeetmeTonight

MeetmeTonight, un weekend di incontro e scoperta sulla ricerca e l’innovazione

La quinta edizione dell’appuntamento milanese con i protagonisti della ricerca arriva venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre ai Giardini Indro Montanelli e al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Torna MeetmeTonight, iniziativa da non perdere della Notte Europea dei Ricercatori a Milano e in Lombardia. L’appuntamento con i protagonisti della ricerca, giunto alla quinta edizione, è venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre ai Giardini Indro Montanelli di via Palestro, dalle ore 10 alle 22, e al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, il venerdì, dalle ore 18 alle 24.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha registrato la presenza di oltre 55mila visitatori, anche quest’anno sono due le giornate e le location dedicate alla cultura scientifica. Un’opportunità unica per interagire con i ricercatori ed entrare nei laboratori, facendo tante esperienze diverse e scoprendo il valore della ricerca nella vita di tutti i giorni. Tutto questo è possibile grazie alle moltissime attività in programma, tutte a ingresso gratuito, per i visitatori di ogni età: più di 60 laboratori interattivi e tanti talk e conferenze sui temi d’attualità di scienza, ricerca e innovazione.

Quest’anno gli ospiti dell’evento milanese potranno scegliere quali laboratori visitare anche in base alla divisione in due aree tematiche: “salute e società” e “tecnologia e ambiente”. Come nelle passate edizioni, anche questa volta la mattina del venerdì è dedicata alle scuole, dalle elementari alle superiori, coinvolte attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale.

MeetmeTonight è promossa da Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e Comune di Milano.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure