Home / Università / All’Università di Brescia un evento sulle Business Apps
business apps

All’Università di Brescia un evento sulle Business Apps

Si terrà il prossimo 28 giugno presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia l’evento dedicato alle Business Apps.

Durante questo workshop i ricercatori del Laboratorio RISE illustreranno come la tecnologia Mobile, nell’ambito del nuovo paradigma Industry 4.0, stia sempre più modificando il modo di fare impresa. Infatti, la fortissima diffusione dei mobile device, l’avvento delle App, e lo straordinario successo degli application store, intesi come ambiente di pubblicazione e distribuzione delle App stesse, stanno definendo uno scenario di opportunità molto interessante anche per le imprese. Soprattutto in Italia, le tecnologie Mobile stanno entrando prepotentemente all’interno delle aziende, supportandone i processi di business (core e non) con l’obiettivo di migliorarli: l’Enterprise Mobility rappresenta quindi oggi un’importante leva per recuperare efficienza ed efficacia nei processi di business.

Governare questa trasformazione può quindi diventare un fattore sostanziale per la crescita delle imprese, essendo in grado di garantire un importante differenziale competitivo basato sia sull’ottimizzazione dei processi esistenti che sulla creazione di nuovi paradigmi, quali, ad esempio, la multicanalità ed il lavoro effettuato in mobilità. Grazie all’avvento delle Business Apps, le imprese hanno oggi gli strumenti necessari per sfruttare al meglio la rivoluzione Mobile: attraverso queste applicazioni è infatti possibile portare su tablet e su smartphone, in on-line e in off-line, dati e funzionalità di un tradizionale sistema gestionale, generando un nuovo processo informativo bidirezionale integrato fra l’azienda ed i suoi punti di contatto, favorendo così lo sviluppo di nuovi modelli di business che mettono sempre più il cliente al centro.

Ma come può oggi un’azienda implementare in maniera efficace ed efficiente questa tecnologia? Quali sono le sfide organizzative e tecnologiche che dovranno affrontare le imprese italiane nei prossimi anni in ambito Mobile Enterprise?

Durante l’evento, attraverso le testimonianze di 4words e di alcuni casi industriali di successo, si proverà a dare risposta a queste domande.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile visitare la pagina dell’evento disponibile a questo link.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Aiutare le università ad usufruire dei contenuti educativi online in risposta al coronavirus

Le parole di Jeff Maggioncalda, CEO di Coursera, che spiegano l’iniziativa globale per assistere le …

Lascia un commento

Oppure