Chirurgia Robotica

A Bologna il primo Master italiano in Chirurgia Robotica

Inaugurazione Martedì 14 giugno 2016 – Ore 9,30 Biblioteca dell’Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater (Piazza Galvani, 1 – Bologna)

Martedì 14 giugno presso la Sala dello Stabat Mater nella Biblioteca dell’Archiginnasio si svolgerà l’inaugurazione del Master di II livello in Chirurgia urologica robotica che inizierà a settembre 2016 per concludersi – dopo 200 ore di didattica frontale e 500 di tirocinio – nel febbraio 2018.

Il momento inaugurale sarà aperto alle 9,30 dalla relazione del professor Giuseppe Martorana, Direttore del Master nonché Direttore della Cattedra e Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università di Bologna.

Dopo gli indirizzi di saluto del Magnifico Rettore Francesco Ubertini e del Direttore Generale del Policlinico di Sant’Orsola Mario Cavalli, gli ospiti si confronteranno sul tema “Tecnologie in chirurgia: coniugare innovazione e sostenibilità”.

Parteciperanno: Leone Sibani (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna), Giusella Finocchiaro (Presidente Fondazione del Monte) e Licia Petropulacos (Direttore Generale Salute e Welfare della Regione Emilia-Romagna).

Concluderà i lavori il presidente Romano Prodi.

A seguire è prevista la lettura magistrale su “Le prospettive della chirurgia urologica robotica” di Peter Wiklund, Professore di Urologia presso il Karolinska Institute di Stoccolma, uno dei massimi esperti mondiali.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure